ESCLUSIVO! TUTTI I NOMI DEL CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE 2024

ROMA Il Campionato Italiano Prestige 2024 è alle porte e si preannuncia uno dei migliori di sempre. 

Dopo che nel 2023 ha incoronato Cas Valk e Alberto Forato, rispettivamente nella classifica èlite MX2 ed MX1, i team si preparano per affrontare al meglio il prossimo campionato italiano. 

Oltre alla presenza già preannunciata di Ducati, che rivelerà a breve le nuove moto e schiererà al via Alessandro Lupino,  si vocifera qualche apparizione – o forse anche la presenza a tutte le tappe – del nove volte campione del mondo Antonio Cairoli
Ma il nove volte iridato non è il solo motivo per cui il campionato si è notevolmente alzato di livello. Nelle ultime ore si vocifera la presenza di un campione del supercross come Cedric Soubeyras, e oltre al francese sembrerebbe approdare in Italia anche un altro francese, il campione del mondo a squadre Cristophe Charlier. 

Un passo avanti deciso, se si considera che non sono solamente questi i nomi trapelati nelle ultime ore. E’ stato confermato l’arrivo di Isak Gifting, direttamente dal mondiale MX2, in un team italiano. Il forte pilota svedese prenderà il via nella MX1, dove tornerà a far sentire la sua voce anche Ivo Monticelli, al via sulla Beta Factory con cui correrà anche nel mondiale MXGP. Ci sarà poi anche l’esordio di Jan Pancar nella categoria MX1, il campione italiano del prestige 2022 supererà nel 2024 il limite di età per la MX2 ed è pronto a fare il grande salto. Da annotare anche il ritorno di Nicola Recchia, e un altro ritorno di cui si vocifera nelle ultime ore è quello di Alvin Ostlund

Ancora non è chiaro se Alberto Forato si schiererà dietro al cancello nel Prestige, visto che dopo l’arrivo da Standing Construct il forte pilota veneto si è trasferito in Belgio, motivo per cui logisticamente diventa difficile prendere parte al campionato italiano. Un altro assente quasi certo sarà Cas Valk, in forze per il 2024 nel team di Shaun Simpson. 
E’ ancora da capire se i piloti Fantic, divisi tra MX1 (Wilvo) ed MX2 (ex SM Action) prenderanno parte al campionato.

Lo sforzo dello staff di FXAction sta venendo ripagato alla grande, e il campionato si preannuncia scoppiettante; non vediamo l’ora di vederlo dal vivo!