DEBUTTO COI FIOCCHI PER IL MILLIONAIRE RACING TEAM NELL’ITALIANO PRESTIGE 2024

Mantova (MN) – Un debutto da ricordare per il Millionaire Racing Team.

La prima tappa dell’Italiano Prestige 2024 fa scalo a Mantova, sullo storico circuito Tazio Nuvolari.

Al via come di consueto gli alfieri del Millionaire Racing Team, Emilio Scuteri e Giuseppe Tropepe entrambi nella categoria MX1.

Già dal sabato i due calabresi dimostrano che saranno tra i protagonisti nel campionato italiano, e nelle qualifiche troviamo Giuseppe Tropepe in seconda posizione ed Emilio Scuteri in quarta posizione del loro gruppo, dimostrando dall’inizio una grande voglia di riscatto.

La giornata di domenica invece, è partita in maniera ottimale: alla partenza di gara uno Giuseppe Tropepe è in sesta posizione, mentre Emilio Scuteri è quarto.

Giuseppe già dal secondo giro mette in scena una ottima rimonta fino alla seconda posizione, dimostrando di avere una ottima velocità e un ottimo ritmo gara.

Emilio invece accusa un indurimento degli avambracci che lo costringe e perdere qualche posizione nel finale, e alla bandiera a scacchi lo troviamo in settima posizione, comunque primo nella classifica dei Fast MX1.

Allo start di gara due il più veloce è Emilio Scuteri, che conquista l’holeshot di giornata e conduce i primi giri al comando. Tropepe rimane coinvolto in una caduta durante i primi giri ed è costretto a ripartire dal fondo del gruppo, e mette in scena una rimonta furiosa. Verso metà manche sorpassa il vincitore di gara uno dimostrando una grande tenacia ed una grande velocità e termina in quinta posizione. Emilio Scuteri termina invece in seconda posizione assoluta, ed è primo dei Fast MX1.

Tropepe invece grazie a queste due prestazioni di assoluto valore termina in terza posizione, alle spalle di Alessandro Lupino ed Isak Gifting.

Una giornata da ricordare per il Team Millionaire che nella sua storia non aveva ancora ottenuto due traguardi così importanti nella stessa giornata.