WEEKEND CHIAROSCURO PER IL MILLIONAIRE RACING TEAM

MANTOVA (MN) – Weekend con luci ed ombre per i due piloti calabresi.

La cornice è quella dello storico circuito mantovano “Tazio Nuvolari”, dove durante la settimana è piovuto, e le condizioni della pista sono state proibitive per tutto il weekend.

Emilio Scuteri e Giuseppe Tropepe hanno preso parte alla seconda gara degli Internazionali D’Italia Motocross 2024, gara che ha visto confrontarsi tra i tanti piloti italiani anche diversi campioni del mondo e piloti del mondiale MXGP.

Nonostante questo, i due piloti del Millionaire Racing hanno centrato agevolmente la qualificazione alle due manches di gara, con Tropepe che ha ottenuto un ottima sesta piazza, e Scuteri quindicesimo allo schieramento del cancello di partenza.

Gara uno è stata sfortunata per entrambi i piloti, con Tropepe che dopo una buona partenza incappa in un contatto con un pilota, e attardato riparte con grinta e coraggio ma non riesce ad andare oltre alla venticinquesima posizione. Scuteri invece dopo un’ottima partenza si stabilizza in ottava posizione, ma al quinto giro commette un errore che gli rende impossibile proseguire la gara.

In gara due ancora una buona partenza di Tropepe, che transita in ottava posizione ma è costretto ad alzare bandiera bianca dopo pochi giri per un problema tecnico.

Scuteri invece incappa in una caduta nel secondo giro e deve ripartire quasi dal fondo del gruppo, ma nonostante questo compie una buona rimonta e riesce a chiudere in ventitreesima posizione.

E’ stata una giornata tosta” – dichiara Michele Caprioli, team manager. “La preparazione invernale si può dire terminata insieme a questa gara, abbiamo ragionato su alcune cose da migliorare ma sono contento di entrambi i ragazzi perché hanno dimostrato che la velocità c’è. In più voglio ringraziare tutto lo staff del team per il lavoro svolto in una giornata difficile, vista la pista tanto impegnativa.”

Ritroveremo il team già questo weekend a Rosolina Mare per il quarto e quinto round degli Internazionali d’Italia Supermarecross.