Grande successo per il gf4 Motorsport al trofeo delle regioni

MONTEVARCHI (AR) – Ottimo successo per le atlete del team GF4 Motorsport.

Il trofeo delle regioni si è disputato sulla storica pista di Montevarchi, convocate a rappresentare la propria regione sono presenti le due pilote del team Gaia Franchi e Gaia Oddo  rispettivamente per la regione Lombardia e la Liguria.

Partendo dalle prove del sabato ottima prestazione di Gaia Franchi che ottiene il quinto crono tra le ragazze del femminile.

La giornata di domenica è stata caratterizzata da una temperatura particolarmente calda che ha messo a dura prova la condizione delle atlete, partendo da gara uno buona  prestazione di Gaia Franchi che dopo un’ottima partenza in terza posizione riesce a mantenere la medesima per più di metà gara per poi alzare leggermente il ritmo negli ultimi giri e terminare in quarta posizione bene anche Gaia Oddo che sfiora la top ten in tredicesima posizione.

Gara due un po’ più sfortunata per Gaia Franchi, che dopo una brutta partenza fatica a trovare il ritmo e si stabilizza in quinta posizione, nonostante i ripetuti attacchi per provare a ottenere la quarta piazza. Oddo invece peggiora un po’ la prestazione di gara uno terminando in quindicesima posizione.

Grazie alla prestazione di Gaia Franchi la Lombardia termina complessivamente in terza posizione, ottenendo così la medaglia di bronzo a squadre per la categoria femminile.

Sono contenta di aver finito così la stagione.” – dichiara Gaia. “Ci tenevo a ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno aiutato per la stagione 2023 e adesso siamo pronti per prepararci per la nuova stagione.