TURCI RACING TEAM KTM, A PAVONI L’HOLESHOT. DUSI A UN PASSO DALLA TOP TEN

CIGLIONE DELLA MALPENSA (VA)Ottimi risultati per il Turci Racing Team KTM.

Al via dell’ultima tappa dell’Italiano Prestige, che per l’occasione corre insieme al Campionato Italiano Femminile, presenti Mattia Dusi e Chantal Pavoni a difendere i colori del team. Pezzuto assente giustificato per infortunio.

Le due giornate caratterizzate da un caldo estivo hanno messo a dura prova i piloti iscritti all’evento.

Per quanto riguarda la giornata del sabato, la classe femminile svolge gara uno e le qualifiche, mentre per quanto riguarda il Prestige si svolgono solamente le qualifiche. Dusi si mette in mostra con un tredicesimo tempo che vale il gruppo A.
Chantal, alle prese con un infortunio alla milza rimediato poco più di un mese fa, riceve il via libera dai dottori poco prima della gara e decide di partecipare. Chantal ottiene il tredicesimo crono e si schiera al via nella medesima posizione.
Lo start di gara uno è buono, ma non eccezionale: alla fine del primo giro troviamo la giovane bresciana in nona posizione. Chantal è poi costretta a cedere il passo a causa di un calo fisico nel finale, e termina in dodicesima posizione alla bandiera a scacchi. In gara due, invece, Chantal scatta al meglio dal cancello e alla prima curva centra l’holeshot, portandosi in testa alla corsa, e transitando al primo giro in terza posizione. Una caduta di troppo e il poco allenamento nell’ultimo mese si fanno sentire, e termina in ventesima posizione.

Chantal è terza nella classifica Under 17, un ottimo risultato visto il poco allenamento dell’ultimo mese.

Per quanto riguarda Mattia Dusi, invece, lo start di gara uno è buono nella top ten del gruppo. Mattia durante entrambe le gare paga il poco allenamento, e transita in ventisettesima posizione al termine di gara uno. In gara due Mattia va leggermente meglio, e dopo una discreta partenza termina ventiduesimo. La classifica di giornata lo vede in dodicesima posizione a un soffio dalla top ten, mentre in campionato Mattia è quinto tra i Fast.

Sono molto contento di come è andato questo anno”. – dichiara il Team Manager Luca Turci. “Abbiamo ottenuto buoni risultati con tutti e tre i piloti, davvero volenterosi e sempre pronti a gareggiare. Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor tecnici ed i partner che hanno collaborato con il team senza i quali non sarebbe stato possibile fare nulla, e vorrei anche ringraziare i piloti e le rispettive famiglie per aver creato e tenuto un clima ottimo all’interno del team durante tutte le gare. E’ stato un anno ricco di soddisfazioni e non vedo l’ora di cominciare con la stagione 2024.

Ritroveremo il team Turci Racing KTM impegnato nella stagione 2024.