TURCI RACING TEAM KTM, DUSI ‘MONDIALE’ A MAGGIORA

MAGGIORA (NO) – Dusi scende in campo tra i migliori piloti del mondiale.

Nel weekend della diciottesima tappa di Maggiora, Mattia Dusi si schiera al via tra i migliori piloti al mondo per difendere i colori del Turci Racing Team KTM.

Il sabato, caratterizzato da un acquazzone, non ha comunque impedito ai piloti di prendere il via alla manifestazione, riservando più di un’insidia agli stessi.
Durante la gara di qualifica, nel corso del terzo giro, Mattia scivola a causa del fondo melmoso e rimedia una botta che compromette l’integrità della moto, ed è costretto al ritiro.

La domenica le nuvole e la pioggia lasciano spazio al sole, e tutto è pronto per le due gare di giornata al Mottaccio del Balmone.
In gara uno la partenza di Mattia è buona, con il pilota bresciano che al termine del primo giro si trova in ventesima posizione.
Durante la manche Mattia deve cedere il passo a qualche pilota più veloce, e anche a causa di un piccolo calo fisico transita alla bandiera a scacchi in ventitreesima posizione, sfiorando la zona punti alla prima gara di mondiale.
Durante gara due Mattia parte in modo peggiore, e al termine del primo giro si trova in ventiseiesima posizione. Dopo una buona rimonta termina in ventiquattresima posizione. La somma dei due risultati vede Mattia in ventinovesima posizione, alla prima esperienza mondiale.