FORATO SFIORA LA TOP FIVE NELL’INFERNO DI SABBIA A LOMMEL

LOMMEL (BE) – Un ottimo weekend per il team SM ACTION YUASA BATTERY KTM.

Nello storico tracciato belga il team non si è fatto trovare impreparato, e ancora una volta è sceso in pista: a difendere i colori della squadra modenese sono presenti Federico Tuani in MX2 ed Alberto Forato nella MXGP.

Partendo dal sabato, dove i piloti hanno affrontato le prove libere, prove cronometrate e gara di qualifica, i portacolori del team non hanno sfigurato.

Qualche errore di troppo ha fatto sì che Forato non riuscisse ad andare oltre alla diciannovesima posizione nella gara di qualifica, mentre Tuani non riesce ad andare oltre alla venticinquesima posizione.

La giornata della domenica, caratterizzata da un tempo nuvoloso intervallato dalla pioggia forte, è stata una buona giornata per il team: in gara uno della classe MX2 Tuani si è messo in mostra raccogliendo quanto di buono visto a Loket, in Repubblica Ceca, ottenendo un ottimo diciottesimo posto dopo una bella rimonta e degli ottimi sorpassi. In gara due dopo una buona gara termina invece in venticinquesima posizione, la somma delle due gare lo vede al ventiduesimo posto assoluto del gran premio.

Forato, invece, dimostra che al sabato avrebbe potuto raccogliere molto di più e dimostra una gran velocità in entrambe le gare: in gara uno dopo una partenza non entusiasmante compie numerosi sorpassi, e transita alla bandiera a scacchi in sesta posizione, a un passo dalla top five. In gara due il Veneto ancora una volta non c’entra la partenza, ma compie una gran rimonta e termina in settima posizione. La somma dei due risultati lo vede al sesto posto assoluto nel gran premio del Belgio, a un passo dalla top five.

Ritroveremo il team impegnato nella trasferta in Finlandia in previsione per la prossima settimana.