GF4 MOTORSPORT, OTTIMO RISULTATO PER GAIA FRANCHI ALL’EUROPEO FEMMINILE DI ODOLO
Foto: Roberto Grande
ODOLO (BS) – Il team GF4 Motorsport scende in pista ed ottiene ancora una volta un buon risultato.
L’ultima tappa dell’Europeo Femminile, che include anche la presenza delle classi Minicross 65 ed 85, ha luogo in provincia di Brescia, sulla storica pista di Gazzane di Preseglie.
Il team decide di schierare in questa prova la sola Gaia Franchi.
Il sabato parte bene, e nelle prove libere Gaia ottiene l’ottavo tempo, mentre nelle prove cronometrate riesce a staccare l’undicesimo tempo. Nella gara di qualifica dopo una partenza non eccellente riesce a compiere diversi sorpassi, e transita alla bandiera a scacchi in nona posizione centrando così la top ten.
La domenica anche le due gare rispecchiano quanto visto sabato: durante gara uno dopo una buona partenza Gaia centra ancora una volta la top ten, terminando in decima posizione, dimostrando un buon ritmo.
Gara due è ancora migliore, dove dopo una buona partenza occupa la sesta posizione per quasi tutta la gara ma deve cedere il passo ad alcune pilote più veloci, terminando in nona posizione.
“Sono molto contenta di come è andato il weekend.” – dichiara la pilota. “Già dal sabato le cose sono cominciate con il piede giusto, e domenica ho centrato due buone partenze che mi hanno permesso di stare con il gruppo delle prime. Sono riuscita a tenere un buon passo e sono molto soddisfatta, ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor che ci aiutano e credono nel team.”
Ritroveremo Gaia e il GF4 Motorsport impegnati nelle prossime tappe del campionato italiano Femminile.