UNA TRASFERTA OLTREOCEANO SFORTUNATA PER IL TEAM SM ACTION
Foto: Massimo Zanzani
Una trasferta condizionata dalla sfortuna per il team SM ACTION YUASA BATTERY KTM.
Il team come di consueto ha schierato Devin Simonson per la MX2 ed Alberto Forato nella MXGP.
Nella prima tappa, a Sumbawa, il sabato è stato condizionato da una caduta di Simonson che durante la gara di qualifica della MX2 ha picchiato duro, e purtroppo la caduta ha condizionato anche la gara della domenica.
Meglio Forato in MXGP, che sfiora la top ten in undicesima posizione.
Nella giornata di Domenica Simonson ancora condizionato dalla botta del sabato termina in sedicesima posizione, e in gara due non riesce ad andare oltre alla diciassettesima piazza.
Alberto invece grazie a una buona gara, pur non trovando mai un ottimo feeling con il tracciato, riesce a transitare in settima posizione alla bandiera a scacchi di gara uno.
In gara due il pilota veneto è ottavo, e la somma delle due prove gli conferisce la settima posizione di giornata.
Una settimana dopo, a Lombok, purtroppo Simonson è costretto a non schierarsi al via a causa di una malattia rimediata durante la permanenza in Indonesia.
Alberto, pur non al top della forma, ottiene l’ottavo posto nella gara di qualifica del Sabato. Alla domenica replica il risultato del sabato, dove ottiene l’ottava piazza in entrambe le gare.
Una trasferta sfortunata che poteva sicuramente andare meglio, ma il team è pronto a rifarsi nei prossimi impegni della MXGP in Repubblica Ceca previsto per il 15 e il 16 di luglio.