LORENZO CAMPORESE E’ TERZO NEI FAST
ARCO DI TRENTO (TN) – Lorenzo Camporese torna a brillare.
Il pluricampione degli internazionali d’Italia Supercross torna a brillare anche nel motocross, e lo fa in occasione della quarta tappa dell’Italiano Prestige, tra i nomi più importanti a livello italiano e diversi anche che vengono dal mondiale MXGP.
Le prove del sabato non sono cominciate al meglio, Lorenzo ha faticato a trovare le linee e la scioltezza giusta per fare un ottimo crono, nonostante ciò col sedicesimo tempo è riuscito ad approdare nel gruppo A di merito.
La domenica è stata caratterizzata dal caldo, che ha messo a dura prova la tenuta fisica degli atleti in gara e Lorenzo non si è fatto trovare impreparato raccogliendo un’ottima prestazione proprio negli ultimi giri di gara due.
In gara uno dopo un’ottima partenza intorno alla decima posizione Lorenzo è scivolato fino ala diciottesima piazza assoluta, conducendo comunque una buona gara e terminando quinto nella Fast MX1. La prestazione da ricordare, però, è stata in gara due: dopo una buona partenza e un’ottima costanza fino a metà gara Lorenzo ha cambiato passo negli ultimi quattro giri, andando a superare uno ad uno gli avversari della Fast fino alla quindicesima posizione assoluta, risultando terzo della Fast. La somma delle due gare lo vede al terzo posto nella classifica Fast MX1 della quarta tappa del campionato italiano Prestige.
“Sono soddisfatto” – dichiara il pilota. “E’ stato un inizio stagione tribolato, ho faticato con la moto a trovare il giusto feeling e il giusto setting ma non ho mai mollato ed è arrivato questo risultato quasi inaspettato. In gara due mi sentivo bene, ho ancora da migliorare la parte iniziale di gara e le qualifiche ma sono molto contento di come è andata oggi.”
Ritroveremo lo specialista del supercross nella trasferta transalpina di Clermont Ferrand per il campionato Europeo Supercross.