SM ACTION, FORATO MANTIENE LA TABELLA ROSSA AD ARCO DI TRENTO

ARCO DI TRENTO (TN) – Discreto weekend per il team SM ACTION YUASA BATTERY.

La quarta tappa del campionato italiano Prestige ha visto protagonisti i tre portacolori del team: Alberto Forato nella MX1, Federico Tuani e Lorenzo Ciabatti nella MX2.

Sabato trionfante per Forato, che con un ottimo giro si aggiudica la Superpole di giornata e sarà primo alla scelta del cancello nelle gare di domenica, mentre Tuani e Ciabatti sono rispettivamente quarto e ottavo del proprio gruppo.

La domenica di gare è caratterizzata da un sole estivo, e i primi caldi cominciano a influire sulla prestazione finale dei piloti, duramente messi alla prova sul tracciato storico ‘Ciclamino’ della provincia autonoma di Trento.

Gara uno tribolata per Forato, che dopo qualche errore di troppo nei primi giri non riesce ad andare oltre a un quarto posto finale. In gara due, nonostante una caduta in partenza che lo costringe a ripartire in ultima posizione, riesce a compiere una rimonta strepitosa e a fine gara transita per primo alla bandiera a scacchi. La somma dei due risultati lo porta alla medaglia d’argento di giornata, e riesce comunque a mantenere salda la tabella rossa nonostante una giornata non perfetta.

Nella MX2 giornata tribolata per Tuani, che conferma la tendenza ad essere più efficace nelle gare del campionato europeo. Dopo diversi errori in gara uno transita alla bandiera a scacchi in diciottesima posizione, mentre in gara due migliora la sua prestazione in undicesima posizione a un soffio dalla top ten. Ciabatti invece è in ripresa, e con una buona prestazione in gara uno è in ottava posizione, mentre termina gara due alle spalle del compagno di team in dodicesima posizione.

Ritroveremo il team impegnato nella trasferta esotica in Indonesia, dove sono in programma le prossime due gare della MXGP.