SM ACTION, OTTIMO ESORDIO DI TUANI IN MX2 NELLA TAPPA FRANCESE

VILLARS SOUS ECOT (FR) – Ottimo esordio del pilota milanese in terra francese.

Il team in vista del Gran Premio e in attesa del nuovo arrivo Devin Simonson, ha deciso di schierare al via del GP di Francia Alberto Forato nella MXGP e Federico Tuani nella MX2.

Nelle prove del sabato Alberto si mette subito in mostra, ottenendo un ottimo crono e portando a termine una manche di qualifica strepitosa, che lo vede al cancello in quarta posizione dopo una bella lotta con il cinque volte campione del mondo Jeffrey Herlings.

Tuani invece conduce un’ottima manche di qualifica che termina in sedicesima posizione, centrando la top 20 all’esordio nella classe MX2.

La domenica caratterizzata da un sole primaverile si apre con un ottimo risultato di Tuani, che con una gara costante è una partenza strepitosa nella top 5 ottiene un ottimo quindicesimo posto, che conferma anche in gara due mostrando un ottimo ritmo e un ottimo feeling sulla moto.

Forato invece, dopo una buona parte di gara condotta nei primi dieci, incappa in una brutta caduta, fortunatamente senza conseguenze, che lo tiene fuori però da entrambe le gare.

Si rifarà sicuramente nei prossimi impegni del team.

Il team è pronto per schierare la new entry Devin Simonson nella mx2 già dal GP della Lettonia, che prenderà il via a fianco di Alberto Forato.