TEAM SM ACTION YUASA BATTERY, TONDEL E’ TERZO NELLA MX2 NEL PRESTIGE A MAGGIORA

MAGGIORA (NO) – La sfortuna colpisce il team SM Action.

Weekend buio per il team che incappa in numerosi eventi poco fortunati. Solo Tondel riesce a confermarsi ed è terzo di giornata.

La seconda tappa del campionato italiano Prestige ha luogo nella storica pista di Maggiora, luogo in cui nel corso degli anni si sono confrontati tra i più forti campioni del mondo di motocross.
Il team modenese si schiera al completo con Tondel, Ciabatti e Tuani nella MX2 e con Forato nella MX1, ancora assente Ruffini per infortunio.

Partendo dalle prove del sabato ottima la prestazione di Forato che si aggiudica la pole position della MX1, mentre nella MX2 il giro più veloce va al pilota norvegese portacolori del team SM Action Cornelius Tondel. Buon crono anche per Ciabatti e Tuani, rispettivamente secondo e quarto del loro gruppo.


La domenica, purtroppo, è condizionata dalla sfortuna.
Durante gara uno, dopo una partenza nella top five Forato rimonta fino al secondo posto, dove combatte per la vittoria per diversi giri, ma la sua gara si interrompe anzitempo a causa di un problema tecnico.
Ottima la prestazione di gara due invece, dove il pilota veneto amministra il distacco dagli inseguitori e termina in prima posizione, risultato che gli consente di mantenere la testa del campionato.

Nella MX2, in gara uno Ciabatti è costretto al ritiro dopo un contatto in partenza, mentre Tuani dopo diversi errori termina in sedicesima posizione. Ottima invece la prestazione di Tondel, vincitore dello scorso anno nella MX2, che termina in seconda posizione.
Ancora sfortuna in gara due, dove Ciabatti è costretto al ritiro per un problema tecnico mentre Tuani dopo una brutta partenza e qualche errore di troppo termina in undicesima posizione.
Ottima prestazione invece del norvegese Tondel che con un quinto posto ottiene il bronzo di giornata, dimostrando un buon miglioramento rispetto alle scorse gare.

Ritroveremo il team impegnato nella quinta tappa del mondiale MXGP sul tracciato portoghese di Agueda.