BUONA PRESTAZIONE DEL TURCI RACING TEAM A MAGGIORA


MAGGIORA (NO) – Il Turci Racing Team ottiene degli ottimi piazzamenti a Maggiora.

Lo scenario del Maggiora Park ospita la seconda tappa del campionato italiano Prestige, e per l’occasione viene anche accorpata la categoria femminile, dando così la possibilità alle ragazze di correre su un tracciato storico come quello della provincia di Novara.

Il team schiera un pilota per categoria: Mattia Dusi nella MX2, Chantal Pavoni nella categoria Femminile e Stefano Pezzuto nella MX1.

Nelle prove del sabato Mattia Dusi centra con facilità il gruppo A, ottenendo il quattordicesimo crono del suo gruppo. Per Pezzuto ottimo terzo crono, a poco più di mezzo secondo dalla seconda posizione.

Il format di gara prevede prove ufficiali, cronometrate e Gara uno per la categoria Femminile.
Buona prestazione di Chantal Pavoni che ottiene il decimo crono nelle prove cronometrate, ed in gara uno chiude in quattordicesima piazza alla bandiera a scacchi.

La domenica Dusi sfiora la top 20 in gara uno, dove termina in ventitreesima piazza, migliora in gara due dove dopo una buona partenza termina in ventesima posizione, risultati che gli consentono di chiudere in settima posizione tra i fast.
Buona anche la prestazione di Pezzuto nella MX1, dove in gara uno termina in ottava posizione e in gara due centra la top five, terminando in quinta posizione alla bandiera a scacchi, risultati che gli consentono di terminare al sesto posto assoluto tra gli MX1 Elite.
Chantal Pavoni invece migliora la prestazione del sabato, terminando in dodicesima piazza, seconda nella categoria U17.

Ritroveremo il team impegnato alla gara di Città di Castello, seconda tappa del campionato italiano 125 senior.