IL TEAM GF4 MOTORSPORT DEBUTTA AL MONDIALE

RIOLA SARDO – Esordio al mondiale femminile per il GF4 Motorsport. 

Il team, schierato in forze nella seconda tappa del mondiale MXGP a Riola Sardo, ha deciso di schierare Gaia Franchi e Gaia Oddo.

Ancora debilitata dall’infortunio e dalla febbre, con tenacia e grinta Gaia Franchi non è voluta mancare al primo appuntamento stagionale del mondiale femminile. Debutto ufficiale invece per Gaia Oddo, che si è schierata per la prima volta dietro al cancelletto della massima competizione delle ruote artigliate a livello mondiale. 

Il format di gare del mondiale femminile prevede un turno di prove libere e uno di crono e gara uno viene disputata al sabato. 

Durante le qualifiche le due ragazze hanno faticato a trovare feeling e ritmo con il tracciato, che è risultato molto insidioso e ha richiesto un gran dispiego di forze. 

Entrate dopo la EMX250, con la pista bucata e scavata, hanno faticato a trovare la giusta velocità in uno dei tracciati più difficili del mondiale. Gaia Franchi ha lottato per l’intera durata della manche per la trentesima posizione, terminando trentaduesima, mentre Gaia Oddo ha approfittato di questo evento per accumulare esperienza che sarà utile per le prossime gare del campionato.

Nella giornata di domenica invece, dove si disputa solamente il warm-up di dieci minuti e si parte immediatamente per gara due, le due ragazze ripetono il risultato del sabato ed accumulano esperienza importante per i prossimi impegni, nazionali ed internazionali.

Ritroveremo le due ragazze impegnate nella prossima tappa del WMX in Svizzera, a metà aprile.