FORATO RIENTRA ALLA GRANDE E RIMANE IN TESTA ALLA CLASSIFICA
Articolo di Samuele Sansonetti

FERMO – Quest’anno non ce n’è per nessuno.
Alberto Forato mette subito in chiaro le cose e dopo l’infortunio, che lo ha costretto a saltare la tappa di Arco di Trento, rientra nel migliore dei modi al campionato italiano.
Siamo a Fermo, dove si corre il quinto atto del Prestige, e il pilota dell’Sm Action GasGas racing team Yuasa battery disputa un weekend praticamente perfetto nel gruppo A della Mx1. In gara 1 semina tutti e vince con quasi 28 secondi di vantaggio su Alvin Ostlund mentre in gara 2 è primo con oltre 10 secondi di distacco su Nicholas Lapucci. In entrambe le manche Filippo Zonta è terzo.
Di meglio non poteva sperare, Alberto Forato. Che grazie ai 500 punti di oggi sale a 1960 e rimane in testa della classifica generale lasciandosi alle spalle Nicholas Lapucci (1610) e Alvin Ostlund (1580). A Malpensa, nel weekend conclusivo del 17 e 18 settembre, è vietato sbagliare.



L’ottimo fine settimana dell’Sm Action GasGas racing team Yuasa battery è coronato anche dalle prestazioni di Federico Tuani e Luca Ruffini, entrambi in gara nel gruppo A della Mx2.
Per Tuani la pista di Fermo rappresenta un altro splendido passo in avanti grazie al terzo posto di giornata alle spalle di Jan Pancar e Valerio Lata. Il pilota spicca soprattutto in gara 1 dove tiene un ritmo pazzesco e chiude al secondo posto. Peccato per qualche disattenzione di troppo in gara 2 in cui termina nono, ma la giornata resta comunque di alto livello.
Bene anche Ruffini, secondo in gara 1 e quinto in gara 2 nella classifica Fast che nella giornata di Fermo lo vede al quarto posto.

ESCLUSIVO! TUTTI I NOMI DEL CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE 2024
GRANDE SUCCESSO PER IL GF4 MOTORSPORT AL TROFEO DELLE REGIONI

FORATO BRILLA, L’ITALIA E’ TERZA AL MOTOCROSS DELLE NAZIONI 2023!

TEAM MADE OF, OTTIMA PROVA DI TAMAI, STILO IN RIPRESA NEL FEMMINILE

TURCI RACING TEAM KTM, A PAVONI L’HOLESHOT. DUSI A UN PASSO DALLA TOP TEN
