REGIONALE, A PIACENZA TUTTI I PILOTI DEL CM TEAM FINISCONO SUL PODIO

Articolo di Samuele Sansonetti

PIACENZA – Il penultimo round del campionato regionale è stato ricco di soddisfazioni per il Cm team.

La gara si è disputata nel weekend appena trascorso sul tracciato di Piacenza, che ha visto in scena tre piloti della squadra parmense: Nicolas Perotti, Daniel Marchignoli e Alessandro Ziveri.

Il primo dei tre, Nicolas Perotti, termina la gara con un brillante terzo posto che supera le aspettative della vigilia ed è un ottimo punto di partenza per l’immediato futuro.

“L’ultima gara di campionato che si è disputata domenica a Piacenza è andata meglio del previsto – spiega Perotti -. Nelle qualifiche mi piazzo al quarto posto, prima manche parto abbastanza bene e finisco secondo. Nella seconda manche parto non benissimo e finisco quarto concludendo la giornata terzo di categoria”.

Anche per Daniel Marchignoli il circuito piacentino rappresenta un punto di inizio, al termine di un periodo opaco che il pilota si augura di aver lasciato alle spalle. Grazie al primo posto di categoria Marchignoli può tornare a sorridere.

“Dopo un lungo periodo difficile sono riuscito a dimostrare il mio potenziale anche se c’è ancora tanto lavoro da fare – racconta il pilota -. Sono contento di questa vittoria”.

Bene, ancora una volta, anche Alessandro Ziveri che termina le due manche davanti a tutti e corona l’ottimo campionato con un secondo posto.

“Il 24 luglio si è disputata l’ultima gara del trofeo regionale 2 tempi – conclude Ziveri -. Durante le qualifiche ho preferito guidare senza rischi dato che la pista era bagnata e in certi punti insidiosa. Mi sono qualificato con il terzo tempo. In gara uno ho fatto una brutta partenza, i cancelletti hanno tardato a scendere e mi sono deconcentrato un attimo. Durante il primo giro sono caduto in una curva, dopo sono riuscito a recuperare fino alla prima posizione della mia categoria. In gara 2 la partenza è stata decisamente migliore, sono scattato davanti ai miei avversari e sono rimasto in testa fino alla fine aggiudicandomi il primo posto di giornata e il secondo posto al campionato regionale”.

Il campionato regionale torna il 27 agosto con l’ultimo round in programma a Carpi.