CM TEAM, A LESIGNANO ZIVERI CHIUDE PRIMO

LESIGNANO DE’ BAGNI (PR) – Nuova tappa per il trofeo regionale dell’Emilia Romagna.
Dopo Faenza è la volta di Lesignano de’ Bagni, in provincia di Parma, lungo uno dei tracciati di casa del Cm team.
Tre i piloti in gara per la squadra parmense: Nicolas Perotti, Daniel Marchignoli e Alessandro Ziveri. Per due su tre il weekend è andato alla grande.
Uno di questi è Nicolas Perotti, che chiude quarto di giornata ma solo a causa di una caduta in gara 1. Senza la scivolata, che lo ha costretto alla penultima piazza, il podio sarebbe stato una certezza.
“E’ stato un weekend molto positivo – spiega Perotti -, iniziato con ottime qualifiche che mi hanno portato in prima posizione. Nella prima manche partito molto bene ma a metà gara, mentre ero in prima posizione, sono scivolato in un salto finendo in penultima posizione. Nella seconda manche ho effettuato una partenza perfetta e ho concluso secondo, concludendo la giornata in quarta posizione.

Domenica da dimenticare invece per Daniel Marchignoli.
“In gara non sono riuscito a dimostrare il mio potenziale per colpa di un calo fisico – racconta Marchignoli -. Ho chiuso con un risultato da dimenticare”.
Alessandro Ziveri si rivela ancora una volta il migliore dei suoi con un secondo posto in gara 1, un primo posto in gara 2 e un primo posto di giornata.
“E’ andata alla grande – conclude Ziveri -. Inizialmente, durante le qualifiche, non ho trovato un buon ritmo perché la pista era scivolosa e ho fatto il sesto tempo della batteria.
In gara 1 ho centrato l’holeshot partendo primo. Ho dominato per metà gara, poi un avversario con la 450 mi ha superato nel salitone e non sono riuscito a recuperarlo, chiudendo secondo. In gara 2 ho avuto un contatto con un pilota e sono ripartito da una posizione arretrata. Sono riuscito a fare un’eccellente rimonta che mi ha portato al primo posto chiudendo così primo di giornata.
Ringrazio come sempre il Cm team, mio papà, la mia fidanzata, Giomoto, Aldigerimxservice e tutti i miei amici per il supporto. Ci vediamo a Piacenza per la penultima prova di campionato”.