REGIONALE 2 TEMPI, ZIVERI TERZO E PEROTTI QUARTO

Articolo di Samuele Sansonetti

TRECASALI (PR) – Tappa casalinga al regionale 2 tempi per il Cm team.

A ospitare il terzo appuntamento della manifestazione il circuito di Trecasali, che i piloti della squadra parmense conoscono alla perfezione.

Protagonisti del weekend Daniel Marchignoli, Nicolas Perotti, Federico Pirazzoli e Alessandro Ziveri.

Tra le note più positive c’è sicuramente il rientro dall’infortunio di Marchignoli, che nonostante i pochi allenamenti è riuscito a fare bene in entrambe le manche di gara.

“Durante le qualifiche non sono riuscito a dare il meglio di me – racconta il pilota -. Appena sono iniziate sentivo già le braccia rigide e ho chiuso secondo. In gara 1 sono partito ultimo e ho recuperato fino alle sesta posizione ma non essendo allenato ho continuato a girare con tempi alti. In gara 2 sono partito ancora ultimo ma sono riuscito a rimontare fino al gruppo dei primi. Per via di un calo fisico ho finito quarto. Tutto sommato è stata una bella gara, per essere appena rientrato da un infortunio, adesso l’obiettivo è tornare in forma”.

Buon fine settimana per Nicolas Perotti, qiuarto di giornata al termine di due buone prove.

“E’ andata abbastanza bene – spiega Perotti -. In qualifica mi sono classificato come sesto di categoria e nella prima manche, nonostante una partenza non ottimale, sono riuscito a recuperare fino al quarto posto. In gara 2 ho chiuso quinto concludendo la giornata in quarta posizione“.

Giornata più impegnativa del previsto invece per Federico Pirazzoli, che non è riuscito a rendere al meglio delle sue potenzialità.

“Il caldo afoso si è fatto sentire – ammette Pirazzoli -. In gara 1 la partenza non è stata delle migliori ma fortunatamente sono riuscito a recuperare e a chiudere quinto. In gara, dopo una buona partenza, ho commesso un errore e ho concluso sesto. Ho portato a casa esperienza e proverò a rifarmi il prossimo weekend”.

Terzo di giornata e migliore dei suoi Alessandro Ziveri.

“Trecasali è una pista che frequento spesso e in cui mi trovo bene – conclude Ziveri -. Nelle qualifiche ho fatto il quarto tempo della mia categoria. Nella prima manche sono rimasto imbottigliato alla prima curva e dopo diversi sorpassi ho ottenuto la terza posizione. In gara 2 sono scattato bene al cancello ma durante il primo giro ho avuto un contatto con un pilota all’atterraggio di un salto e sono caduto. Dopo essere ripartito dall’ultima posizione ho iniziato una grande rimonta, nonostante un guasto meccanico alla marmitta riportato in seguito alla caduta, sono riuscito a recuperare fino alla terza posizione, chiudendo così terzo di giornata. Sono veramente soddisfatto, soprattutto della mia condizione fisica. Ci vediamo a Carpi per il regionale Mx1″.