TEAM GBO, PASSI AVANTI PER NICOLI

Articolo di Samuele Sansonetti

FAENZA (RA) Terza prova per il campionato italiano Prestige di motocross.

Nel fine settimana il tracciato di Faenza ha ospitato i migliori piloti d’Italia per la nuova tappa della manifestazione nazionale.

Tra i protagonisti, sulla pista del moto club Monte Coralli, anche Riccardo Nicoli a bordo della sua GasGas in rappresentanza del team Gbo.

Reduce dal weekend in chiaroscuro di Ponte a Egola, chiuso con il 17esimo posto Elite, il numero 281 compie qualche passo in avanti ma non riesce ancora a esprimersi al meglio delle sue potenzialità.

Nella Mx2 il pilota è 14esimo nelle prove ufficiali e nono nelle cronometrate del secondo raggruppamento. Grazie a questo risultato si presenta al via della prima manche, nel gruppo A, da 18esimo ma non riesce a rimontare, perde due posizioni e si classifica 21esimo.

La seconda gara va un po’ meglio con la 16esima piazza che gli consegna il 12esimo posto di giornata negli Elite. Nella classifica generale risulta invece 17esimo.

Per Nicoli, come per tutti gli altri piloti, il prossimo appuntamento con il campionato Italiano Prestige è per il weekend del 18 e 19 giugno sul tracciato di Pietramurata, in provincia di Trento.