TEAM ALBA, A FAENZA CAMPORESE E’ OTTAVO NEI FAST

Articolo di Samuele Sansonetti

FAENZA (RA) – Il tracciato di Faenza ha ospitato la terza prova del campionato italiano Prestige di motocross.

La tappa è andata in scena sulla pista in provincia di Ravenna, che ha aperto i cancelli ai tanti piloti e addetti ai lavori presenti. Ottima l’organizzazione da parte dello staff del moto club Monte Coralli, della Federazione motociclistica italiana e di Fx action group.

Tra i protagonisti, a difendere i colori del team Alba, anche Lorenzo Camporese, che è riuscito a mantenersi sugli standard del fine settimana di Ponte a Egola in cui ha ottenuto un settimo posto di giornata nel Fast.

Questa volta il pilota numero 384, nel gruppo A della Mx1, chiude all’ottavo posto nei Fast che rimane comunque un buon piazzamento e fa sperare in ulteriori miglioramenti per il futuro.

Camporese si è piazzato 13esimo nelle prove ufficiali (ottavo tra i Fast) e 17esimo nelle cronometrate (11esimo tra i Fast)L’ottavo posto tra i Fast è frutto della 20esima posizione sia in gara 1 che in gara 2. Nella classifica generale, senza la prima gara di Maggiora, risulta 23esimo.

Anche per lui, così come per tutti gli altri piloti, il prossimo appuntamento con il campionato Italiano Prestige è per il 18 e 19 giugno sul tracciato di Pietramurata, in provincia di Trento.