REGIONALE FMI, SUCCESSO PER LA TAPPA DI SAVIGNANO SUL PANARO

Articolo di Samuele Sansonetti

SAVIGNANO SUL PANARO (MO) – Ottimo weekend per la quinta prova del campionato regionale Fmi di motocross.

Teatro della corsa la pista di Savignano sul Panaro, che vista la contemporaneità con l’Italiano Prestige ha ospitato le categorie 125, Minicross 65 e 85, Challenge, Femminile, Mx1 Mx2 Expert rider e Moto d’epoca.

Circa 150 i piloti iscritti, che si sono dati battaglia lungo il tracciato modenese sistemato in maniera ottimale e che ha retto fino alle battute finali. Bene anche il meteo, nonostante le nubi e il forte vento.

Tanto divertimento per i piloti e applausi meritati per l’organizzazione, che ha lavorato in maniera perfetta e con il massimo impegno sia prima che durante l’evento.

I primi a scendere in pista sono i piloti del Challenge con Ricci che si aggiudica l’assoluta Mx1 davanti a Balestri e Piccinelli. Nella Mx2 vince Tollari con Mariani e Vincenti a chiudere il podio.

Solo quattro le ragazze del Femminile vinto da Grazia, al primo posto davanti a Fabbri e Alberghini.

Buon numero di iscritti per l’Expert rider Mx1-Mx2. Tra i 30 piloti al via ad avere la meglio è Liverani: per lui pole position vittoria in solitaria di entrambe le manche. Alle sue spalle Cardinali e Buda.

Nella Mx1 expert vince Ciocci, seguito sul podio da Besacchi, e Naldi. Nella Mx1 rider il primo al traguardo è Simonini, nella Mx2 rider Bartolini.

Tra i giovani dell’85 cc spicca e vince Martorano, che trionfa con 50 secondi di vantaggio su Franchini e Contarini. Tracciato più corto invece per i piccoli della 65 cc: tra i 14 piloti in gara il migliore è Manfredotti. Secondo Palladino e terzo Papa. Nella Debuttanti primo Pirone.

Nelle Moto d’epoca gara 1 è di Ravaglia mentre gara 2 è di Credi.

Chiude la manifestazione la 125 con Biserni protagonista vincente della Junior con Meneghello secondo e Casamenti terzo. Munari vince invece la Senior, davanti al leader di campionato Cavina e Taglioli.

Archiviata con successo la quinta tappa, il campionato regionale Fmi si prepara al sesto appuntamento in programma per il 15 maggio al Cross valley di Castellarano. In pista tutte le categorie Mx1, Mx2, Femminile, Over 40, Minicross e 125.