REGIONALE, OTTIMO TERZO POSTO A RAVENNA PER ZIVERI

Articolo di Samuele Sansonetti

RAVENNA – Seconda tappa del campionato regionale per il Cm team.

A Ravenna la squadra della provincia di Parma si è presentata con due piloti e ha ottenuto un ottimo podio.

A conquistarlo è Alessandro Ziveri, reduce dal quarto posto di Campogalliano nel trofeo 2 tempi e protagonista di un’altra buona prestazione.

Quinto in batteria, il giovane pilota chiude terzo sia in gara 1 che in gara 2 e festeggia un terzo posto meritato e che fa ben sperare per i prossimi impegni.

Non ero molto pratico della pista – racconta Ziveri –, quindi durante le qualifiche ho preferito non prendere rischi e cercare di memorizzarla al meglio. Ho ottenuto il quinto tempo della batteria. Nella prima manche sono partito bene, sono rimasto secondo per parecchio tempo, negli ultimi giri un pilota di un’altra categoria che stavo per superare ha commesso un errore e mi ha penalizzato. Con un sorpasso all’ultima curva prima del traguardo sono riuscito a salvare la terza posizione. Nella seconda manche non sono scattato benissimo in partenza, quindi ho fatto una gara in rimonta. Nonostante la fatica e le condizioni disastrose della pista sono riuscito a recuperare fino alla terza posizione, chiudendo così terzo di giornata“.

Altro weekend sottotono invece per Federico Pirazzoli che prosegue nel momento sfortunato che culmina in una caduta in gara 2, chiusa lo stesso ma al 20esimo posto.

“La qualifica è stata difficile a causa del fango – spiega Pirazzoli – ma nonostante tutto sono riuscito a ottenere la 14esima posizione. In gara 1 ho effettuato una partenza discreta ma ho fatto fatica a trovare confidenza con con i canali. In gara 2 la mia partenza è stata sempre discreta e sono riuscito a farmi spazio. Ho rimontato alcune posizioni ma purtroppo a metà del primo giro un altro pilota è caduto e io l’ho centrato. Sono finito a terra, sono riuscito a rialzarmi e a recuperare alcune posizioni ma ho chiuso 20esimo”.