PIACENZA – Il Cm team porta a casa un ottimo primo posto.
A Piacenza, nella prima tappa del campionato regionale dell’Emilia Romagna, la squadra parmense si gode il successo di Alessandro Ziveri.Dopo il quarto posto al trofeo 2 tempi UISP il pilota, tra i più esperti del suo team, è il protagonista di una giornata da incorniciare a partire dalle qualifiche in cui ottiene la prima piazza. In gara 1, dopo una bella partenza, il pilota rientra nei primi cinque e chiude secondo. Nella seconda manche il 995, a bordo della sua 250 2 tempi, ottiene l’holeshot scattando davanti ai 450 e finisce primo.
“E’ andata molto bene – conferma Ziveri -. Ringrazio il Cm team, mio padre, la mia fidanzata, Aldigeri e Pio per il supporto. Spero di ripetermi anche a Ravenna”.
Weekend non dei migliori per Nicolas Perotti, quinto di categoria nelle qualifiche ma frenato dalla sfortuna nelle due manche di gara. In gara 1 il 125 è costretto al ritiro a causa di una foratura, in gara 2 sale fino al terzo posto ma chiude nono per via di una caduta.
“Sono soddisfatto per le qualifiche – spiega Perotti -, un po’ meno per le gare. Spero di fare meglio nelle prossime tappe del campionato”.