CM TEAM, A PIACENZA SPICCA IL PRIMO POSTO DI ZIVERI

Articolo di Samuele Sansonetti

PIACENZA – Il Cm team porta a casa un ottimo primo posto.

A Piacenza, nella prima tappa del campionato regionale dell’Emilia Romagna, la squadra parmense si gode il successo di Alessandro Ziveri.Dopo il quarto posto al trofeo 2 tempi UISP il pilota, tra i più esperti del suo team, è il protagonista di una giornata da incorniciare a partire dalle qualifiche in cui ottiene la prima piazza. In gara 1, dopo una bella partenza, il pilota rientra nei primi cinque e chiude secondo. Nella seconda manche il 995, a bordo della sua 250 2 tempi, ottiene l’holeshot scattando davanti ai 450 e finisce primo.

“E’ andata molto bene – conferma Ziveri -. Ringrazio il Cm team, mio padre, la mia fidanzata, Aldigeri e Pio per il supporto. Spero di ripetermi anche a Ravenna”.

Weekend non dei migliori per Nicolas Perotti, quinto di categoria nelle qualifiche ma frenato dalla sfortuna nelle due manche di gara. In gara 1 il 125 è costretto al ritiro a causa di una foratura, in gara 2 sale fino al terzo posto ma chiude nono per via di una caduta.

“Sono soddisfatto per le qualifiche – spiega Perotti -, un po’ meno per le gare. Spero di fare meglio nelle prossime tappe del campionato”.

Qualifica da dimenticare per Federico Pirazzoli, che fatica a trovare il feeling giusto sia con la pista che con la moto. Nonostante la partenza dall’ultimo posto in gara 1, il 227 riesce a rimontare fino alla 15esima piazza. Finito nelle ultime posizioni anche in gara 2 a causa di una brutta partenza, il pilota effettua un’altra buona rimonta e chiude 17esimo.

“Tutto sommato è stato un weekend positivo – racconta Pirazzoli -, considerando il recente infortunio e il poco allenamento in moto”.

Buon rientro, dopo due anni di assenza dal motocross, per Jonathan Leon, che dopo alcuni mesi di allenamento torna in pista con segnali incoraggianti in vista delle prossime gare. Per il 693 qualche problema fisico di troppo ma comunque una bella prestazione generale con un nono e un 12esimo posto di categoria.

“E’ stata molto dura – racconta Leon – in quanto ho ripreso ad allenarmi da pochi mesi e soprattutto con una moto completamente nuova per me. La giornata mi è servita per capire dove devo migliorare per fare meglio nelle prossime gare”.

La prossima tappa del trofeo regionale dell’Emilia Romagna è in programma per il 10 aprile sul tracciato di Ravenna.