MANUCCI SENZA RIVALI, E’ CAMPIONE ITALIANO NEI FAST!

Articolo di Samuele Sansonetti

FERMO – Sesto assoluto sia in gara 1 che in gara due nel gruppo A della Mx2. Due ottimi piazzamenti, davanti a tutti i piloti Fast (escluso Manuel Ulivi in gara 1) e a tantissimi Elite. Alessandro Manucci non sbaglia un colpo e sulla pista di Fermo si laurea campione italiano Mx2, categoria Fast.

Il titolo assume ancora più importanza vista la gara in meno corsa dal numero 111 del team Motormix. Saltata Maggiora, il giovane pilota si è rimboccato le maniche, ha disputato cinque prove eccellenti e sempre in crescendo: terzo nei Fast a Mantova, secondo nei Fast a Montevarchi, primo nei Fast a Cavallara di Mondavio, Castellarano e, appunto, Fermo.

Il forlivese, fresco di esordio al campionato mondiale Mx2, si gode il successo e si concentra sulle prossime sfide che promettono spettacolo.

Con 1088 punti in cinque gare Manucci domina la classifica definitiva. Dietro a lui Manuel Ulivi, secondo a 875 ed Emanuele Alberio, terzo a 789.

TEAM MOTORMIX

Il duro lavoro ripaga: una delle ultime dimostrazioni arriva da Gianmarco Maiolani, altro pilota di punta del team Motormix. A Fermo il numero 158 ha centrato il gruppo A della Mx1 arrivando 34esimo in gara 1 e 32esimo in gara 2. Una grandissima esperienza per lui, in vista dei prossimi appuntamenti.

Scivolato nel gruppo B della Mx2, Gianmarco Cenerelli si è consolato con due primi posti in entrambe le manche, dominate senza problemi. Per lui, nella categoria Elite della Mx2, un buon 29esimo nella classifica definitiva del campionato.