UN GUASTO FRENA L’OTTIMA GARA DI ZANOTTI

Articolo di Samuele Sansonetti

CASTELLARANO – Andrea Zanotti frenato dalla sfortuna.

Weekend storto, quello di Castellarano, per il pilota del team Alba.

Nel quinto turno del campionato Italiano Prestige il numero 931, in sella alla sua Kawasaki, si mette subito in mostra nella manche di prove in cui ottiene il secondo tempo del gruppo A della Mx2.

Un contatto con un altro pilota durante le qualifiche lo costringe a effettuare pochi giri e la posizione di partenza ne risente: è 19esimo, stesso piazzamento raggiunto in gara 1 dopo una grande rimonta partita dal 40esimo posto.

In gara 2 il vento sembra girare e tenendo un ottimo ritmo riesce a entrare nella top 10, ma la rottura del cambio a pochi giri dal termine lo porta a chiudere 34esimo e 13esimo di giornata.

Davvero un peccato per il portacolori dell’Alba, specialmente dopo l’ottima prima manche di Cavallara: nel quarto turno di campionato Zanotti ha ottenuto un ottavo posto in gara 1, lasciando alle spalle Pietro Razzini, Emilio Scutieri e altri 30 piloti del raggruppamento.

La speranza è che per l’ultima tappa del campionato, in programma per il 28 e 29 agosto a Fermo, la sfortuna abbandoni il pilota e gli consenta di tornare a gareggiare per le posizioni che più gli competono.