PRIMA MANCHE PAZZESCA DI BERSANELLI, SECONDO ALLE SPALLE DI LUPINO

Articolo di Samuele Sansonetti

CASTELLARANO – A Castellarano brilla Edoardo Bersanelli.

Prestazione super per il pilota del team 3C Racing, al quinto turno del campionato Italiano Prestige.

Sul tracciato casalingo di Castellarano, nel gruppo A della Mx1, il numero 267 disputa un weekend eccellente e chiude la prima manche di gara al secondo posto assoluto alle spalle di Alessandro Lupino.

Un piazzamento eccezionale, arrivato dopo un turno di qualifica quasi perfetto in cui ha tenuto la pole per diversi giri, salvo poi scendere alla terza piazza.

Da incorniciare, come detto, la prima manche, condotta al primo posto per più di metà gara e chiusa sul secondo gradino del podio dopo il sorpasso di Lupino, che al termine della giornata di gare si è laureato campione d’Italia. Un duello esaltante quello tra i due e in cui il neocampione, dopo una lunga battaglia, è riuscito a passare in testa solamente a cinque minuti dalla fine.

Un po’ di stanchezza ha condizionato la seconda manche: 11esimo, Bersanelli conquista comunque un ottimo quarto posto di giornata dietro a piloti del calibro di David Philippaerts, Morgan Lesiardo e, appunto, Alessandro Lupino.

In classifica generale il pilota sale al settimo posto con 904 punti. Davanti a lui Tim Gajser (1000), Davide De Bortoli (1002), Stefano Pezzuto (1071), Simone Croci (1094), David Philippaerts (1520) e Alessandro Lupino (2110).

Giornata storta invece per Marco Lolli, protagonista sempre nel gruppo A della Mx1.

Il numero 21 del team 3C Racing, frenato da un po’ di sfortuna, ha chiuso all’11esimo posto tra gli Elite a seguito del 32esimo posto in gara 1 e del 25esimo posto in gara 2.

L’ultimo appuntamento del campionato, anche per i piloti del team 3C Racing, è in programma per il weekend del 28 e 29 agosto a Fermo.