DUE OTTIMI GIORNI DI GARE PER IL 3C, E IL RITORNO DI FERRARI IN YAMAHA

Prima Faenza e poi Savignano, le due tappe del regionale UISP Emilia Romagna che a distanza di pochi giorni hanno visto protagonisti vari piloti del team 3C che come di consueto ha schierato diversi atleti al via delle due competizioni. 

Sulle colline del Montecoralli Circuit di Faenza, nella giornata di Domenica 30 Maggio, il Team reggiano ha schierato al via diversi piloti. Tra gli agonisti MX2 c’è l’ottimo ritorno di Federico Ferrari che con due quinte posizioni ottiene un ottimo quarto posto di giornata nella sua categoria, dimostrando un ottimo feeling al ritorno sulla Yamaha del 3C Racing. Sempre negli Agonisti MX2 al via anche Marco Lolli, che dopo una buona gara uno dove a metà del tempo regolamentare si ritira, vince gara due davanti a Francesco Giordano.

Per Fabio Gibertini nella Esperti MX1 due gare in cui non trova il giusto feeling con il tracciato e complici anche alcuni problemi tecnici non riesce a ottenere risultati degni di ciò che può dare in gara. Nella Amatori MX2 invece al via Andrea Masini e Mattia Pecorari, dove quest’ultimo fatica molto tra le quattro tempi con la sua piccola 125, e ottiene una tredicesima piazza assoluta. Buona anche la prestazione di Masini, che con due gare in crescita riesce a rientrare nella top-ten e termina in nona posizione assoluta. 

Nella giornata di mercoledì invece è il tracciato modenese di Savignano sul Panaro ad ospitare la quinta tappa del regionale UISP Emilia Romagna. Il team 3C schiera al via tre piloti, ancora una buonissima prova di Federico Ferrari che con due quarti posti in entrambe le gare termina come a Faenza, in quarta posizione assoluta. Ottima la prestazione di Fabio Gibertini, in grande spolvero in gara uno dove riesce a vincere la Esperti MX1 ma in calo nella seconda manche, dove non riesce ad andare oltre alla terza posizione, due prestazioni che gli fruttano un quarto posto di giornata. Al via anche Andrea Masini, nella Amatori MX2 riconferma le ottime prestazioni viste a Faenza e rientra ancora una volta nei migliori dieci concludendo in ottava posizione.

Ritroveremo il team emiliano impegnato nella quarta tappa del campionato Italiano Prestige a Cavallara il prossimo weekend.