ANCORA PODI E VITTORIE PER IL CERETA RACING TEAM 

FAENZA (RA) – Abituati a trovarli ormai su tutte le piste dell’Emilia Romagna e oltre, il folto gruppo del Cereta Racing Team non poteva certamente mancare alla gara di casa sul circuito del Montecoralli per la quarta tappa del regionale UISP Emilia Romagna. Con oltre venticinque piloti al via, il Cereta Racing Team si è destreggiato alla grande fra le colline del tracciato romagnolo, con diversi podi ed anche qualche vittoria. Impossibile nominarli tutti vista la grandissima affluenza alla manifestazione, i piloti hanno fatto del loro meglio schierandosi con grande coraggio ed ambizione come sempre nelle competizioni regionali. 

Andiamo a vedere ora qualche risultato: 

MATISSE SCIALPI – HOBBY MX2 

Una buona prestazione di Matisse in qualifica, peccato per la rottura della moto dopo poche tornate proprio nelle prove. Ha provato con grande sacrificio e caparbietà a partecipare in gara uno ma è stato costretto al ritiro. 

FEDERICO SCIACCA – HOBBY MX2 8° gruppo B

Giornata sfortunata, nelle qualifiche perde il silenziatore terminando con un brutto tempo di prove cronometrate; nella prima manche termina 21°. Seconda manche più incisiva fin dal primo momento dove parte tra i primi della hobby MX2 terminando 5°.
Posizione di giornata 48° assoluto, ma 8° del gruppo B

NICOLÓ BACCINI – HOBBY MX2 16° gruppo B


Un 16° posto in gruppo B per Nicoló che anche questa volta non rientra in gruppo A per pochi secondi causa indurimento agli avambracci, in gara 2 va comunque bene con una bella serie di sorpassi mozzafiato e un tempo sul giro nettamente in miglioramento.

 

ZOFFOLI SIMONE – AMATORI MX2 7º CLASSIFICATO

Dopo 1 mese di stop per la frattura del polso destro, torna subito al massimo con un terzo posto in qualifica.
Gara1 inizia con una pessima partenza, rimonta dalla 20º alla 5º posizione. A quattro giri dal termine della gara atterra lungo in un salto,piegando il manubrio ma finendo sempre in 5º posizione.
Gara2 iniziata con una partenza buona, ma per via di una caduta nel primo giro si ritrova in 23º posizione e recupera concludendo la gara in 9º posizione.

Sono contento perché per essere tornato così in gara dopo 1 mese di stop il ritmo non manca, ho fatto solo degli errori di testa che spero di non ripetere, ci vediamo mercoledì a Savignano sul Panaro!!

LUCA PACIUK SANGIORGI – AGONISTI MX1 10° CLASSIFICATO

Ottima partenza in gara 1, dove tiene la quarta posizione per 3 giri. Deve poi fare i conti coi piloti più veloci, ma porta a casa una buona 9° posizione. In gara 2 parte decimo, riesce nella foga dei primi giri a portarsi 7°, ma poo deve cedere un paio di posizioni concludendo 10°, 10° anche di giornata sempre a pari punti col 9°, il suo amico Dalla Valle.


FIORENTINI MIRKO – AGONISTI MX1 12° classificato

Nonostante sia fresco di un infortunio alla spalla che gli provoca ancora forti dolori, Mirko stringe i denti in entrambe le manche, portando a casa una 12° posizione di assoluto rispetto, soprattutto in una pista difficile e scavata come domenica che lo ha tenuto impegnato in 2 manche da 20 minuti, segnando anche ottimi tempi sul giro.

MAX CAMPITELLI – AMATORI MX1 7° CLASSIFICATO

Ottima gara per Max, tornato da poco alle gare, si riconferma in ottima forma, con un 7° posto in gara 1 e un 8° posto in gara 2. Questo risultato riconferma che è un pilota con grande esperienza e con un po’ di allenamento in più, la categoria amatori potrebbe essere sua.

NICOLA PAIANO – MX2 AMATORI 22° CLASSIFICATO

Nicola in gara 1 cade dopo un salto causa un altro pilota. Riparte ultimo e finisce 26° con un buon ritmo, mentre in gara 2 scatta bene ma non trova il giusto ritmo, ma riesce a chiudere 20°.


GIOVANNI CANGINI – MX1 ESPERTI 8° CLASSIFICATO

Dopo una buona qualifica in sesta posizione Giovanni in gara 1 si trovava 3° di categoria, quando cade e riparte ultimo, ma rimontando svariate posizioni;
anche in gara 2 incappa in una piccola caduta nelle fasi iniziali, e conclude 6° di categoria, per un totale di 8° di giornata.

 

MATTEO BRASCHI – AMATORI MX2 1° CLASSIFICATO

Dopo qualche anno di stop, torna in gara e subito alla vittoria “Teo” Braschi, e risolve subito la faccenda, 2 holeshot, e guida il gruppo in testa da inizio a fine gara in entrambe le manche.


MARCO CACCHI – HOBBY MX1 2° CLASSIFICATO

Ottima prestazione di Marco, che in mezzo agli amatori, parte 8° in gara 1 e finisce 11° assoluto (2° di categoria);
gara 2 parte 14° e arriva 15° assoluto (3° di categoria), e grazie alla somma dei punti porta a casa la seconda posizione di giornata, ottimo podio anche per lui.

 

MANUEL BRASCHI – AGONISTI MX2 15° CLASSIFICATO

Buona prestazione di Manuel, che si fa largo in mezzo agli agonisti mx2, con un cancello dedicato a loro per questa prova. Due 15° posti di manche e quindi 15° assoluto anche di giornata.

Ottima gara quindi per il CRT, che ha appena pochi giorni per riposarsi e tornare in pista mercoledì a Savignano sul Panaro (MO).