ELGARI TRIONFA NELLA SECONDA TAPPA DELLE SELETTIVE JUNIOR A LOVOLO

Foto: Lucie Olachova

LOVOLO – Ancora una grandissima prova di Alberto Elgari.

Nella seconda selettiva sul tracciato di Albettone, una prestazione strepitosa porta all’oro di giornata. 

Già dalla giornata del sabato il giovane pilota del GBO Motorsport ha staccato il secondo tempo del suo gruppo, schierandosi poi per quarto al ‘cancelletto’. 

La domenica è andata ancora meglio: “Avevo un buon feeling con la moto e con il terreno – Racconta il pilota -. Nella giornata di domenica durante il Warm Up ho ripassato le linee e mi sono preparato al meglio per le due gare che mi attendevano. Lo scatto in gara uno è stato buono, ma ero un po’ troppo largo e sono stato chiuso da alcuni piloti, ritrovandomi in quindicesima posizione alla prima curva. Sono riuscito a rimontare bene, finendo secondo.

In gara due ancora un cattivo start per il pilota reggiano che porta ad un’altra rimonta, con la quale finisce in quarta posizione. Due posizioni che sommate, e sommate ai tanti errori degli avversari dato il terreno non facile da interpretare, lo hanno portato a salire a fine giornata sul gradino più alto del podio: “Ringrazio i miei genitori e Matteo Bonini che mi segue col suo team e fa in modo che il feeling sulla GAS GAS 125 cresca di gara in gara“, dichiara il pilota. 

Ora spazio alle semifinali, dove il pilota e il team si giocheranno le posizioni che contano a Savignano sul Panaro (MO) su una delle piste ‘di casa’.