ANCORA UNA GRANDE PROVA DI MANUCCI, AL MIRAVALLE E’ SECONDO NEI FAST

Articolo di Samuele Sansonetti

Alessandro Manucci

MONTEVARCHI – Un altro weekend perfetto per Alessandro Manucci.

Dopo Mantova, il pilota del team Motormix si mette in luce anche a Montevarchi, durante la terza tappa del campionato Italiano Prestige di motocross.

Sul circuito di Miravalle, in un fine settimana dalle temperature quasi estive (specialmente nella giornata di oggi), il numero 111 a bordo della sua Gas Gas ha chiuso secondo tra i Fast. Il tutto grazie al 17esimo posto in gara 1 e al 13esimo posto in gara 2 nel gruppo A della Mx2.

Altra ottima prestazione per il giovane pilota, rientrato alla grande dopo aver saltato la prima tappa del campionato.

E’ stato un weekend molto positivo – spiega Manucci –. Rispetto a Mantova la condizione sta migliorando e ho disputato due buone manche. Nella prima la pista era bagnata ma liscia e non potevi girare fortissimo. A metà gara, quando il terreno è migliorato, ho avuto un leggero calo fisico e sono retrocesso fino al 17esimo posto che lascia un po’ d’amaro in bocca. Nella seconda sono partito addirittura meglio e ho mantenuto un buon ritmo. Lavorando nella giusta maniera arriveremo pronti al prossimo turno per provare a fare ancora meglio. Ringrazio tutti“.

Gianmarco Cenerelli

Buona prestazione dopo il rientro dall’infortunio, sempre nel gruppo A della Mx2, per Gianmarco Cenerelli, 20esimo di giornata nonostante una condizione fisica ancora non ottimale.

26esimo in gara 1 e 20esimo in gara 2, il numero 209 del team Motormix è soddisfatto specialmente in ottica futura.

Dopo l’infortunio ho girato solamente tre volte ed è veramente poco – racconta Cenerelli –. Ho sofferto parecchio, specialmente nella prima manche dove ho mollato dopo metà gara e mi sono fatto passare da parecchi piloti. Alla partenza della seconda manche ero già a pezzi ma ho fatto addirittura meglio. E’ stato un buon allenamento, ringrazio Luca di Motormix e tutta la mia famiglia“.

Molto soddisfatto della due giorni toscana il team manager Luca Sezzi.

Sono felice per due motivi – racconta Sezzi –. Il primo perché finalmente è rientrato Gianmarco Cenerelli e sono contento per lui. Chiaramente il risultato lo prendiamo quello che è, per lui doveva essere un allenamento ma è stato bravo a portare a termine due manche molto impegnative. Il secondo è per il risultato di Alessandro Manucci. Sta crescendo e sta ritrovando quella positività e quei risultati che negli ultimi tempi gli sono mancati. Sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni“.