BENE NICOLI A MONTEVARCHI: E’ ANCORA SESTO NEI FAST

Articolo di Samuele Sansonetti

MONTEVARCHI – Gran weekend di motocross a Montevarchi.

Quindici titoli mondiali presenti al Miravalle, per la terza tappa del campionato italiano Prestige di motocross: cinque di Tim Gajser, altrettanti per Alessio Chiodi più uno a testa per Glenn Coldenhoff, Alessandro Lupino, David Philippaerts, Gianluca Facchetti e Rene Hofer. Una lunga parata di stelle tra cui ha brillato quella del campione del mondo in carica, primo in entrambe le manche del gruppo A di Mx1.

Tra i piloti presenti in Toscana, nel gruppo A di Mx2, anche Riccardo Nicoli del team GBO. A bordo della sua Gas Gas il numero 281 ha confermato le prestazioni positive di Mantova chiudendo 21esimo in gara e 36esimo in gara 2, ottenendo un buon sesto posto nei Fast che bissa il piazzamento di due settimane fa.

Per Nicoli, e per tutti i suoi avversari, l’appuntamento con il Prestige è per il weekend di sabato 5 e domenica 6 giugno a Cavallara di Mondavio, dove si correrà la quarta tappa del campionato.

Nella prima manche sono partito indietro ma sono riuscito a recuperare – racconta Nicoli –. Nella seconda ero messo bene, ero 21esimo e stavo recuperando ma purtroppo ho fatto una scivolata che mi ha causato un infortunio alla spalla. Ho provato a fare altri giri ma con le buche che c’erano in pista era faticoso. Ci rifaremo alla prossima“.