GIORNATA SFORTUNATA PER IL TEAM 3C RACING

Articolo di Samuele Sansonetti

Edoardo Bersanelli

MANTOVA – La seconda tappa del campionato italiano Prestige di motocross si è svolta nel circuito internazionale Città di Mantova.

Sul terreno sabbioso della pista emiliana è andata in scena una due giorni caratterizzata dal bel tempo, con sole e temperature quasi estive.

E’ stata una giornata molto sfortunata per il team 3C racing, in gara con due piloti che per motivi diversi non sono riusciti a rendere al meglio.

Nel gruppo A della Mx1 Edoardo Bersanelli, quinto e decimo nelle prove di Maggiora, ha effettuato due belle partenze ed è riuscito a entrare entrambe le volte nella top 5, ma a seguito di due uscite di pista ha perso posizioni preziose.

In gara 1 il pilota ha chiuso 13esimo, in gara 2 non è riuscito ad andare oltre alla 17esima piazza. Nella classifica di giornata il numero 267 figura al 14esimo posto.

Nella prima manche sono partito quinto, sono scivolato al primo giro e dopo essere rimasto indietro ho rimontato fino al 13esimo posto – racconta Bersanelli –. Anche nella seconda manche sono partito davanti ma sono scivolato al secondo giro a causa della pista dura. Ho chiuso decimo di giornata Elite e sono decimo in campionato. Ringrazio il team, il mio meccanico e tutte le persone che mi danno una mano“.

Marco Lolli

Tanta sfortuna anche per Marco Lolli nel gruppo B della Mx2. Il numero 205 del team 3C racing veniva da un ottavo e un settimo posto a Maggiora e dopo una qualifica difficile è stato costretto al doppio ritiro per problemi fisici.

Mattia Lolli

Assente dalle gare di oggi Mattia Lolli, per via di una botta alla spalla accusata durante la giornata di ieri.

Il team 3C racing tornerà a correre tra due settimane, quando è in programma la terza tappa del campionato sul tracciato toscano di Montevarchi.