MANTOVA – La seconda tappa del campionato italiano Prestige di motocross si è svolta nel circuito internazionale Città di Mantova.
Sul terreno sabbioso della pista emiliana è andata in scena una due giorni caratterizzata dal bel tempo, con sole e temperature quasi estive.
E’ stata una giornata molto sfortunata per il team 3C racing, in gara con due piloti che per motivi diversi non sono riusciti a rendere al meglio.
Nel gruppo A della Mx1 Edoardo Bersanelli, quinto e decimo nelle prove di Maggiora, ha effettuato due belle partenze ed è riuscito a entrare entrambe le volte nella top 5, ma a seguito di due uscite di pista ha perso posizioni preziose.
In gara 1 il pilota ha chiuso 13esimo, in gara 2 non è riuscito ad andare oltre alla 17esima piazza. Nella classifica di giornata il numero 267 figura al 14esimo posto.
“Nella prima manche sono partito quinto, sono scivolato al primo giro e dopo essere rimasto indietro ho rimontato fino al 13esimo posto – racconta Bersanelli –. Anche nella seconda manche sono partito davanti ma sono scivolato al secondo giro a causa della pista dura. Ho chiuso decimo di giornata Elite e sono decimo in campionato. Ringrazio il team, il mio meccanico e tutte le persone che mi danno una mano“.