Manucci domina la seconda tappa del regionale a Savignano

 SAVIGNANO SUL PANARO (MO) – La seconda tappa del regionale FMI svoltasi sul tracciato modenese ha avuto un grande protagonista, Alessandro Manucci #111, portacolori del team Motormix. Insieme a lui anche numerosi piloti per il team reggiano, che si sono dati battaglia tra oltre 200 piloti al via. Insieme a lui nella classe MX2 al via anche Federico Ferrari #147, Simone Placci #167 e Patrik Margini #283, mentre nella MX1 si sono schierati Gianmarco Maiolani #158 ed Adriano Pistucchia #702. Per la divisione Junior del team invece Matteo Copelli #124 prende il via alla gara della categoria 125.

Partendo dalla MX2, due gare strepitose di Manucci condotte in maniera meravigliosa lo portano all’oro di giornata, merito di una gestione stupenda di gara uno che ha avuto luogo sotto un violento acquazzone. In gara due invece Manucci ha ottenuto l’holeshot andando a curvare per primo e conducendo tutta la gara in testa.

Manucci : “ E’ stata una ottima giornata. Nonostante non abbia avuto tempo di allenarmi nelle ultime settimane il weekend è stato un successo. La forma fisica non era al top, ma è stato un ottimo allenamento per l’italiano a Mantova. Già dalla mattina sono riuscito a trovare un ottimo tempo, nella prima manche sono riuscito a passare dopo qualche giro e poi ho cominciato a spingere. Arrivata la pioggia ho dovuto cambiare parecchie linee, e alla fine sono riuscito a vincere. Nella seconda manche invece ho fatto l’holeshot e ho cominciato a spingere, accumulando 6-7 secondi sul mio inseguitore, negli ultimi giri ho trovato due gruppi di doppiati ed ho perso tempo prezioso, ma sono riuscito a terminare primo. Vedremo domenica all’italiano a Mantova, mi piacerebbe puntare al campionato ma avendo saltato una gara è molto difficile.

Sempre nella MX2 buona prestazione di Ferrari, che in gara uno termina ottavo ma è costretto al ritiro in gara due per un problema fisico. Anche Margini conduce due gare consistenti che lo portano a un quattordicesimo posto di giornata. Molto bene anche Placci, che dopo due buone manches troviamo al decimo posto di giornata nella sua categoria. Nella MX1 ottima prestazione di Maiolani, in costante crescita nelle ultime gare, che termina in nona posizione. Tanta sfortuna per Adriano Pistucchia invece, che deve ritirarsi in entrambe le manches. Ancora in crescita Matteo Copelli, che nella classe 125 porta a termine due ottime gare segnate da due rimonte, e termina in nona posizione.

Ritroveremo Manucci, Maiolani e Cenerelli impegnati a Mantova per la seconda tappa dell’italiano Prestige.