DUE SETTIMANE DI SUCCESSI PER IL TEAM 3C RACING

Il team 3C Racing, approdato anche fuori regione nelle scorse domeniche, vince entrambe le gare con Bersanelli che promette bene per l’inizio del campionato italiano.

Sono due domeniche di successo quelle appena trascorse per il Team 3C Racing, che ha dominato sia nel campionato regionale Marchigiano che nel Campionato Nord-Est a Lovolo.
Partendo dall’ultima gara in ordine temporale, a Lovolo il team ha schierato come portacolori Andrea Masini #641, Marco Lolli #21, Mattia Lolli #215, Mattia Pecorari #236 oltre al sempre presente Edoardo Bersanelli #267. Iniziando dai più giovani, Nella MX2 Andrea Masini #641 ha centrato le partenze in entrambe le manches a disposizione. In gara uno un sorpasso azzardato lo fa finire fuori dal tracciato, e termina in dodicesima posizione, mentre in gara due dopo un piccolo problema agli avambracci non riesce ad andare oltre alla ottava posizione. Mattia Pecorari #236 in forte crescita tra i 125 Senior termina le due gare rispettivamente in sesta ed in terza posizione, un’ottima prestazione complessiva per il pilota reggiano.

Tra gli MX2 al via anche Marco Lolli #21, che nella Elite-Fast termina in gara uno tredicesimo e in gara due settimo, gare in cui comincia a prendere un buon feeling con la sua YZF-250. Mattia Lolli #215 invece continua a migliorare con la YZF-450, in un progresso visibile di gara in gara, sicuramente ancora tanta esperienza da fare per lui come ritmo, mentre il tempo sul giro risulta essere molto buono. Edoardo Bersanelli #267 si mette in mostra e domina tutte e quattro le manche, sia a Ponzano di Fermo nella seconda tappa regionale Marche che nella seconda tappa, la domenica dopo, del Regionale Nord-Est a Lovolo. In particolare a Lovolo impone il suo ritmo in entrambe le manche, scattando primo in gara uno, mentre in gara due dopo una bella lotta per la prima posizione con Yuri Pasqualini ha la meglio e termina primo sotto la bandiera a scacchi.

Mentre Bersanelli era impegnato a Ponzano di Fermo, tre piloti del Team 3C Racing erano impegnati a Mantova alla prima tappa del Campionato Nord-Est a Mantova. Trattasi di Marco Lolli, Mattia Lolli ed Alessandro Ceroni.
Due buonissime gare quelle di Marco Lolli che termina terzo in entrambe le prove, mentre Mattia è costretto al ritiro in gara uno, ma in gara due termina diciannovesimo con un’ottima rimonta dalle ultime posizioni. Un bel weekend di gara anche quello di Alessandro Ceroni, che nei 125 Junior accumula sempre più esperienza dopo due ottime gare.

Vista la sospensione temporanea delle gare in Emilia-Romagna, ritroveremo il team impegnato a Chieve per la gara di regionale sul tracciato cremonese.