ESORDIO AMARO PER RICCARDO NICOLI

Articolo di Samuele Sansonetti

Riccardo Nicoli sulla sua Gas Gas

MAGGIORA (NO) – Il campionato italiano Prestige di motocross è ripartito da Maggiora.

Il primo dei sei weekend in programma si è concluso nel pomeriggio, sotto l’organizzazione della Federazione motociclistica italiana e del Moto club Maggiora park.

Sulla pista del Mottaccio del Balmone tanti piloti in gara nelle classi Mx1 ed Mx2. Tra loro anche il giovane Riccardo Nicoli del team GBO.

In sella alla sua Gas Gas, Nicoli ha gareggiato nella Fast Mx2 e ha chiuso la prima manche del gruppo B con un 11esimo posto a cui ha fatto seguito il ritiro di gara 2.

“E’ stato un fine settimana molto difficile a partire dalle prove libere – racconta il pilota -. Avevo il quinto posto nel mio gruppo, mi sono fermato per regolare le sospensioni e ho perso qualche posizione. In qualifica ho preso una botta che mi ha compromesso le due manche della domenica. Nella prima sono partito indietro e ho chiuso 11esimo ma non stavo bene fisicamente. Nella seconda ho avuto una crisi fisica che non mi ha fatto finire la gara”.

Archiviato un weekend sfortunato e al di sotto delle aspettative, il team GBO si prepara alla seconda tappa del campionato che andrà in scena tra il 24 e il 25 aprile a Mantova.