GF4 MOTORSPORT, OTTIMA CHIUSURA DI CAMPIONATO PER IL TEAM

CIGLIONE DELLA MALPENSA (VA) – Buon weekend per il team GF4 Motorsport.

Il round finale del campionato italiano Femminile si tiene sulla storica pista del ciglione della Malpensa, e per l’occasione è stato accorpato al Campionato Italiano Prestige maschile. Le due giornate sono state caratterizzate da temperature estive che hanno messo a dura prova i piloti.
A difendere i colori del GF4 Motorsport troviamo come di consueto Gaia Franchi e Gaia Oddo. 

Qualifiche e gara uno si sono svolti al sabato, mentre gara due è andata in scena alla domenica.
Buone le crono per Gaia Franchi che ottiene il decimo tempo nonostante una guida non scioltissima.
In gara uno la portacolori del team ha un ottimo spunto dal cancello, partendo in quarta posizione. Purtroppo al secondo giro un problema con il roll-off degli occhiali ha costretto la pilota a toglierli, e verso metà gara un sasso ha colpito l’occhio sinistro di Gaia, che ha lottato ma ha perso posizioni fino a terminare nona. Per Gaia Oddo buona gara, una partenza discreta ma una caduta al secondo giro l’hanno condizionata, ma la giovane pilota non si è persa d’animo ed ha cominciato a rimontare fino alla diciottesima posizione.
In gara due la partenza per Franchi non è delle migliori, in nona posizione. A causa della pista molto rovinata e difficile ha faticato a sorpassare, ma alla fine ha terminato in ottava posizione, terminando anche ottava assoluta di giornata. Oddo nella seconda manche è partita diciannovesima e ha terminato in quindicesima posizione, finendo sedicesima assoluta.

In campionato Franchi termina undicesima assoluta e nona delle ragazze italiane, riscontrando qualche difficoltà soprattutto nelle prime gare ma compensando con una buona seconda parte di stagione. Oddo invece termina quindicesima assoluta al termine di un campionato che l’ha vista in crescita.

Il team GF4 Motorsport ci tiene a ringraziare tutti gli sponsor e i partner che hanno aiutato durante il primo anno di carriera del team, specificando che senza di loro nulla sarebbe stato possibile.