LORENZO CAMPORESE E’ TERZO NEL SUPERCROSS DI CARPI
CARPI (MO) – Ottimo esordio nella classe SX per il pluricampione veneto.
La prima tappa del campionato degli Internazionali d’Italia supercross si è aperta a Carpi, in occasione del quarantesimo anniversario dell’evento, dove Lorenzo Camporese ha fatto il suo esordio nella classe 450 con una ricca cornice di pubblico accorso per la manifestazione.
Dopo una buona qualifica, in cui Lorenzo ha ottenuto il quinto tempo, allo start della gara di qualifica ha ingaggiato una ottima lotta per le prime posizioni. A metà gara è incappato però in un contatto con un altro pilota, che lo ha costretto al ritiro a causa della forte contusione.
Nonostante questo, Lorenzo non ha mollato e si è presentato dopo poco alla LCQ, vincendola e aggiudicandosi un posto per la finale.
Durante la finale, pur con un cancellato sfavorevole (l’undicesimo posto), che nel supercross è ancora più fondamentale che nel motocross, Lorenzo ha ottenuto una buona partenza nella top five. Dopo qualche giro è riuscito a superare alcuni piloti davanti a lui, per concludere in terza posizione assoluta dietro al campione dell’anno scorso Filippo Zonta e dietro all’ex campione mondiale Jordi Tixier.
Come di consueto i primi della Sx, i primi della SX Lites si sono affrontati nella manche ‘Superfinale’.
Lorenzo dopo una discreta superpole si è aggiudicato il sesto cancelletto al via, ed anche in questa gara dopo un ottimo start e poche curve si è trovato in terza posizione.
Un po’ acciaccato dopo la botta della qualifica ha preferito non rischiare e non forzare ulteriormente, e alla bandiera a scacchi si è aggiudicato la medaglia di bronzo.
Ritroveremo Lorenzo impegnato il prossimo weekend nella trasferta francese del Supercross Europeo.