WEEKEND SFORTUNATO PER IL TURCI RACING TEAM KTM
ARCO DI TRENTO (TN) – Weekend amaro per il Team Turci.
Alla quarta prova del campionato Italiano prestige ospitata dal circuito ‘Ciclamino’ della provincia di Trento, al via anche i tre portacolori del Turci Racing Team: Mattia Dusi nella MX2 Fast, Giacomo Zancarini nella MX1 Fast, e Stefano Pezzuto nella MX1 Elite.
Nella giornata del sabato Stefano fatica a trovare il giusto feeling con il tracciato ed è solamente quarto del suo gruppo, mentre Zancarini con un ottimo giro ottiene il quinto crono del suo gruppo.
Anche Dusi fatica a trovare il feeling ottimale con il tracciato, ma riesce comunque a centrare il gruppo A con il quindicesimo crono.
La giornata di domenica, caratterizzata da un sole estivo, mette a dura prova la condizione atletica dei piloti.
In gara uno della MX1 un po’ di sfortuna, qualche caduta di troppo e un problema tecnico causato dalla caduta stessa relegano Pezzuto all’ottavo posto, mentre Zancarini è costretto al ritiro dopo un contatto che causa diversi problemi alla sua moto.
Ancora sfortuna in gara due per Pezzuto, dove qualche problema di troppo lo costringe a transitare alla bandiera a scacchi in undicesima posizione. Zancarini dimostra la sua velocità e con la dodicesima posizione assoluta si dimostra anche primo della categoria Fast, ma non va sul podio a causa delle ‘peripezie’ passate in gara uno.
Dusi conduce una buona gara uno nella MX2, e con una buona prestazione è sesto dei fast e diciassettesimo assoluto. In gara due ottiene la settima posizione dei fast, ma in classifica assoluta è ventunesimo, a causa di un calo fisico sul finale di gara. La somma dei due risultati lo vede in sesta posizione, a pochi punti dal podio di giornata, che sembra ormai ampiamente a portata di mano.
Ritroveremo il Turci Racing Team impegnato nelle prossime gare del campionato italiano Prestige.