TEAM TURCI RACING KTM, DOPPIO PODIO ALL’ITALIANO A FERMO

FERMO (FM) – Un weekend ricco di successi per il Turci Racing Team KTM.

Le condizioni meteo avverse non hanno fermato il team, che ha schierato in forze tre piloti: Mattia Dusi nella MX2 Fast, Stefano Pezzuto nella MX1 Elite e la new entry Giacomo Zancarini nella MX1 Fast.

L’organizzazione ha deciso a causa del maltempo di eliminare la sessione di prove libere, e di disputare immediatamente qualifiche e gara uno nella giornata di sabato per garantire la riuscita della manifestazione.
Buona prova dei tre piloti, che centrano il gruppo A di merito, Pezzuto sfiora addirittura la pole con il secondo tempo di giornata nella MX1.

In gara uno, caratterizzata da una pista poco bucata e fresata, ottimo start di Pezzuto e Zancarini, che terminano rispettivamente in quarta e ventesima posizione, con la classifica Fast che vede Zancarini in quinta posizione.

Nella MX2 invece discreta la prova di Dusi, che termina in trentaduesima posizione dando l’impressione di non aver trovato il giusto feeling con il tracciato.

La pista cambia radicalmente nella giornata di Domenica, a causa della pioggia caduta nella notte, e diventa insidiosa per tutti i piloti.
Nella MX1, dopo una grande prestazione Stefano Pezzuto è terzo, mentre una strepitosa prestazione di Zancarini, che addirittura centra la top ten in settima posizione, gli consente di vincere la categoria Fast MX1.
Dusi invece è più a suo agio con queste condizioni meteo, e dopo una buona gara termina in diciannovesima posizione.

Ritroveremo il team impegnato a Odolo per la terza tappa del campionato italiano Senio 125.