LOLLI DOMINA LA PRIMA TAPPA DEL TROFEO AUTUNNO 2021 

FAENZA (RA) – E’ con il primo weekend di settembre che, come di consueto, si apre il Trofeo d’Autunno Interregionale UISP, che con la sua abituale formula in cui tutte le categorie corrono insieme, divise solamente tra MX1 ed MX2. Questa formula infatti prevede gruppi equamente divisi, in cui i primi tempi finiscono nel Gruppo A, e gli altri nel Gruppo B, il che rende impossibile quindi sbagliare la qualifica se si ambisce al podio. 

Come sempre il Team 3C Racing si è presentato in forze al via della competizione, con nove piloti schierati dietro al cancello. Nella classe MX1 hanno difeso i colori del team reggiano Marco Lolli #121 e Fabio Gibertini #452, mentre nella MX2 a correre per il team 3C erano Federico Ferrari #147, Alessandro Ceroni #661, Walter Ceroni #734, Mattia Pecorari #236, Andrea Masini #641, Massimiliano Porfidi #332 ed Alex Comastri #312

Partendo appunto dalla classe MX1 un dominio assolutamente incontrastato di Marco Lolli che ha fatto da padrone alla classe in cui dopo aver centrato il primo tempo in qualifica ottiene anche due stupende vittorie in entrambe le gare di giornata. Pilota del 3c Racing che ancora una volta dimostra il suo valore, dominando la categoria Agonisti.
Per quanto riguarda la categoria Esperti Fabio Gibertini si è difeso egregiamente, dove nel Gruppo A ha ottenuto un secondo ed un quarto posto, ottenendo un ottimo bronzo di giornata.  

Nella classe MX2 Alex Comastri disputa due manche consistenti, con cui ottiene un diciannovesimo posto nella Hobbycross, mentre Alex Comastri nella medesima categoria ottiene dopo due belle manche un ottimo quarto posto, bene anche Massimiliano Porfidi, alle prime gare con il team che ottiene un buon venticinquesimo posto. Ottima prestazione anche di Walter Ceroni, che ottiene un ottimo ottavo posto in mezzo ai ragazzini della Hobby. 
Ottima prestazione per il campione uscente della Amatori nel Trofeo 2 tempi: al debutto sulla nuova Yamaha YZF-250 del 3C racing Mattia Pecorari ottiene un ottavo posto di giornata, una prestazione discreta per Mattia che punterà sicuramente al podio nelle prossime gare. Meglio Andrea Masini, che ottiene un sesto posto di giornata. Infine ma non per importanza Federico Ferrari ottiene un quinto posto nella categoria Agonisti, impreziosita dalla partecipazione del nuovo campione italiano Fast Alessandro Manucci. 

Ottima giornata dunque per il Team 3C Racing, che non mancherà l’appuntamento di Rivarolo, su cui si terrà la prossima tappa del Trofeo d’autunno.