Un buon esordio di Bersanelli al mondiale MXGP di Maggiora

Foto: Gianfranco Passera
MAGGIORA (NO): Un ottimo esordio di Bersanelli nel Mondiale MXGP.
Nella seconda tappa del campionato del mondo, il pilota parmense del Team 3C Racing si schiera al via tra i nomi plurititolati della MXGP.
Già dal mattino Edoardo fatica a trovare un buon ritmo ed in qualifica ottiene il trentesimo cancelletto, con il quale in gara uno non riesce ad ottenere una partenza ottimale, ed alla bandiera a scacchi transita in ventinovesima posizione.
Meglio in gara due, dove tra le insidie date dalla pioggia e dal meteo avverso, dopo una partenza nella top 20 al termine della gara transita in ventisettesima posizione.
Edoardo Bersanelli: “C’è tanto da lavorare ed ancora tanto da fare, nella prima manche sono partito male e rimontare è stato molto difficile perché vanno tutti forte. Da metà manche in poi ho cominciato a guidare un po’ più sciolto e a prendere più feeling col tracciato. Nella seconda manche sono partito meglio, attorno alla ventesima posizione, ma tra il fango e la visuale ridotta sono retrocesso in ventisettesima posizione. Sono comunque abbastanza soddisfatto della giornata, è un bel bagaglio di esperienza che sicuramente mi farà crescere per i prossimi impegni, ringrazio il Team 3C Racing e tutti quelli che mi aiutano. Ci vediamo a Loket!“
Il prossimo impegno del Team 3C Racing sarà infatti a Loket, in Repubblica Ceca, per la sesta tappa del Mondiale MXGP.

Nello stesso weekend si è svolto il Trofeo Italia UISP al Santa Barbara di San Miniato, in provincia di Pisa. Al via quattro portacolori del Team 3C Racing, Andrea Masini, Marco Lolli, Alessandro Ceroni e Fabio Gibertini.
Partendo da quest’ultimo, giornata da dimenticare per Fabio che non riesce a esprimersi al meglio nelle due gare di giornata. Bella gara di Alessandro Ceroni, che nella affollatissima Hobbycross MX2 ottiene due splendide prestazioni che lo portano a un ottimo settimo posto nella assoluta. Due ottime gare anche per Masini, che con un quarto ed un secondo posto ottiene la medaglia di bronzo di giornata nella Amatori MX2; gara da incorniciare per Marco Lolli che dopo due stupende gare in cui guida la classifica dal primo all’ultimo giro si laurea Campione Italiano UISP della categoria Agonisti MX2.


ELISA GALVAGNO E’ TERZA AL CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE FEMMINILE

IL TURCI RACING TEAM DEBUTTA ALLA GRANDE

BUONA LA PRIMA PER IL GF4 MOTORSPORT

IL TURCI RACING TEAM KTM E’ PRONTO PER COMINCIARE AL MEGLIO LA STAGIONE 2023

SM ACTION, IL MONDIALE 2023 PARTE CON IL PIEDE GIUSTO
