Un buon esordio di Bersanelli al mondiale MXGP di Maggiora

Foto: Gianfranco Passera

MAGGIORA (NO): Un ottimo esordio di Bersanelli nel Mondiale MXGP. 

Nella seconda tappa del campionato del mondo, il pilota parmense del Team 3C Racing si schiera al via tra i nomi plurititolati della MXGP. 
Già dal mattino Edoardo fatica a trovare un buon ritmo ed in qualifica ottiene il trentesimo cancelletto, con il quale in gara uno non riesce ad ottenere una partenza ottimale, ed alla bandiera a scacchi transita in ventinovesima posizione. 
Meglio in gara due, dove tra le insidie date dalla pioggia e dal meteo avverso, dopo una partenza nella top 20 al termine della gara transita in ventisettesima posizione. 

Edoardo Bersanelli: “C’è tanto da lavorare ed ancora tanto da fare, nella prima manche sono partito male e rimontare è stato molto difficile perché vanno tutti forte. Da metà manche in poi ho cominciato a guidare un po’ più sciolto e a prendere più feeling col tracciato. Nella seconda manche sono partito meglio, attorno alla ventesima posizione, ma tra il fango e la visuale ridotta sono retrocesso in ventisettesima posizione. Sono comunque abbastanza soddisfatto della giornata, è un bel bagaglio di esperienza che sicuramente mi farà crescere per i prossimi impegni, ringrazio il Team 3C Racing e tutti quelli che mi aiutano. Ci vediamo a Loket!

Il prossimo impegno del Team 3C Racing sarà infatti a Loket, in Repubblica Ceca, per la sesta tappa del Mondiale MXGP. 

Nello stesso weekend si è svolto il Trofeo Italia UISP al Santa Barbara di San Miniato, in provincia di Pisa. Al via quattro portacolori del Team 3C Racing, Andrea Masini, Marco Lolli, Alessandro Ceroni e Fabio Gibertini.

Partendo da quest’ultimo, giornata da dimenticare per Fabio che non riesce a esprimersi al meglio nelle due gare di giornata. Bella gara di Alessandro Ceroni, che nella affollatissima Hobbycross MX2 ottiene due splendide prestazioni che lo portano a un ottimo settimo posto nella assoluta. Due ottime gare anche per Masini, che con un quarto ed un secondo posto ottiene la medaglia di bronzo di giornata nella Amatori MX2; gara da incorniciare per Marco Lolli che dopo due stupende gare in cui guida la classifica dal primo all’ultimo giro si laurea Campione Italiano UISP della categoria Agonisti MX2.