TEAM MADE OF, OTTIMA PROVA DI TAMAI, STILO IN RIPRESA NEL FEMMINILE

CIGLIONE DELLA MALPENSA (VA) – Buon risultato per il team Made Of.

L’ultima tappa della stagione 2023 ha sede sullo storico tracciato del ‘ciglione della Malpensa’, dove oltre 150 piloti e pilote hanno preso il via alla manifestazione.

Tra di loro il team Made Of ha schierato Mario Tamai e Matilde Stilo, impegnata nella tappa conclusiva dell’Italiano femminile.

Le due giornate sono state caratterizzate da un caldo tipicamente estivo, che ha messo a dura prova anche i piloti più allenati.

La classe femminile ha svolto gara uno e le prove al sabato, mentre il Prestige ha svolto le prove al sabato (unitamente alle prove cronometrate) e le gare alla domenica.

Partendo dalla giornata del sabato buona prova di Matilde Stilo che ha ottenuto il dodicesimo crono. Nel corso di gara uno Matilde ha avuto un ottimo start, tanto che al termine del primo giro si è trovata in quarta posizione. Matilde ha cercato il più possibile di tenere il passo delle prime, ma ha dovuto cedere alcune posizioni nel finale fino a terminare in decima piazza. La ligure riesce a bissare il risultato anche in gara due, dove ottiene un’altra ottima partenza e tiene il ritmo da top ten fino alla fine. Matilde termina, grazie ai due buoni risultati di oggi, in ventunesima posizione assoluta il suo campionato italiano, seppur con due gare in meno a causa dell’infortunio.

Per quanto riguarda Mario ci troviamo ancora di fronte a un’altra ottima prestazione, dove il pilota portacolori del team Made Of ha ottenuto due buoni risultati: seppur con due brutte partenze Mario ha lottato e rimontato con successo in entrambe le manches, chiudendo in tredicesima e sedicesima posizione. La somma dei due risultati lo porta ad essere undicesimo di giornata, mentre nel campionato termina in decima posizione tra gli elite MX1.

Tutto sommato mi sono sentito bene”. – dichiara il pilota. “La prima manche in tredicesima posizione è stata la migliore della stagione, per quanto sia bello rimontare devo migliorare e sbloccarmi nelle partenze, perché ho dimostrato a me stesso che ho un buon passo, ma partire sempre dietro mi penalizza. Per quanto riguarda il campionato sono contento, come primo anno di 450 e considerando gli impegni lavorativi finire decimo tra gli élite è un buon risultato.

Ottima prova anche per l’amico Pietro Trinchieri, affiliato del team, che conclude il suo campionato con la medaglia di bronzo Fast MX1. Complimenti Pietro!

Il team Made Of ci tiene a ringraziare tutti gli sponsor tecnici e i partner per la stagione 2023, senza i quali non sarebbe stato possibile affrontare tutti gli impegni della stagione.