REPORT TEAM 3C RACING MXGP OF ITALY E MXGP CITTA’ DI FAENZA

Alle prime due tappe italiane del mondiale MXGP, che fa scalo sul circuito del Monte Coralli di Faenza, si sono schierati al via anche due portacolori del team 3C Racing. La prima tappa, svoltasi nelle giornate di Sabato 5 e Domenica 6 Settembre ha visto Marco Lolli #21 salire sulla due tempi del Team Yamaha per prendere parte al via della categoria EMX 2T, dopo le buone esperienze dello scorso anno, mentre Edoardo Bersanelli #267 ha disputato la gara nella MXGP confrontandosi con i piloti più importanti e veloci del panorama mondiale.

La giornata del Sabato ha visto Lolli in difficoltà per quanto riguarda gara uno, dove ha faticato a trovare il ritmo ed ha terminato in ottava piazza. Una buona gara due terminata in sesta piazza gli ha poi fatto ottenere un buon settimo posto di giornata.
Nella giornata di Domenica invece nella classe regina Bersanelli si è ben comportato, facendo segnare due bei piazzamenti in ventisettesima posizione in entrambe le gare.

Quattro giorni dopo il circuito di Faenza ha ospitato la seconda delle nove tappe mondiali in Italia. Nella giornata del Martedì, Lolli ha preso parte al via ancora una volta nella EMX 2T, dove è riuscito ad ottenere due ottimi risultati; lo troviamo infatti in nona posizione in gara uno e terzo in gara due, posizione che di fatto gli consegna una buona quinta piazza di giornata.
Al Mercoledì, nella classe MXGP anche Bersanelli riesce a migliorarsi leggermente, chiudendo ancora in ventisettesima gara uno e in ventiseiesima posizione in gara due.

Si ringrazia Davide Messora per le splendide foto. 

Ritroveremo impegnati i due piloti del Team 3C Racing il 12 e 13 Settembre all’ Italiano Prestige di Ponte a Egola (PI).