IL GRANDE TRIONFO DEL CERETA RACING TEAM

 San Marino – La seconda tappa del regionale UISP è stata ospitata dal CRT racing team sullo storico crossodromo della Baldasserona. La giornata è stata un successo grazie ad un’ ottima gestione del tracciato, che ha permesso a più di 100 piloti, tra cui alcuni anche fuori regione, di divertirsi e tornare a far rivivere lo storico circuito Sammarinese. Il CRT, capitanato dal suo presidente Cristian Ceci, si è occupato proprio di tutto: dalla gestione completa del tracciato, al personale di servizio in pista, con tanti piloti del team che si sono prestati a fare gli “sbandieratori” pronti a segnalare in caso di evenienza.

 Christian Ceci: “Il team si è recato già dal sabato sul tracciato, era il nostro primo regionale e ci tenevamo a fare bella figura, siamo riusciti nel nostro intento nonostante il terreno della Baldasserona sia conosciuto per non essere particolarmente lavorabile. Le gare si sono svolte senza intoppi, e ci tenevamo molto anche a mettere in palio ricchi premi per i piloti. Sono molto soddisfatto anche dei ragazzi che correvano, e dei piloti che hanno rinunciato alla gara per prestare servizio a bordo pista. E’ stata un’ ottima giornata, siamo molto soddisfatti.

Dopo tanto lavoro ecco, quindi, delle belle soddisfazioni per il team che nell’ ultimo anno ha registrato oltre 100 piloti tesserati.

cereta-racing-team-2020-3
Per quanto riguarda i piloti che hanno corso, invece, altri meriti per la squadra, che ha schierato addirittura quindici piloti al via. Da registrare le ottime vittorie Manuel Braschi #385 nella classe MX1 Esperti e di Simone Zoffoli #787 che ha dominato la classe Hobby mx2. Sempre per gli hobby mx2, sono scesi in pista anche Matisse Adalgisi #562, che ha terminato in nona piazza, Nicolò Baccini #489 che ha terminato sedicesimo, seguito da Pasqualino Bruni #777 in diciassettesima. Per gli Amatori MX2 invece si sono distinti Eric Rossi #231, che termina in quarta posizione, Luca Guerra #137 che termina ottavo tallonato da Nicolas Ceci #600 in nona posizione ed Eugenio Nuti #878 che termina undicesimo di categoria. Da segnalare anche le ottime prestazioni di Giovanni Cangini #315 (Quarta posizione – Amatori MX1), Roberto Canducci #417 (Settima posizione – Amatori MX1) e Fabio Pincio #529 (Quarta posizione – Hobby MX1). Ottiene un ottimo quinto posto anche Mirko Fiorentini #77, nella categoria Agonisti MX1.
Infine giornata da dimenticare per Carlo De Giorgi #198, che si ritira e per Mattia Graziani #491 che rimedia un infortunio.
Una giornata di grande successo per il CRT, sia dentro che fuori la pista.