Report Team GBO Motorsport – Regionale FMI 2020 monte coralli faenza (RA)

La ripresa del campionato Regionale FMI è arrivata anche per i piloti del team GBO Motorsport di Matteo Bonini. Nemmeno le colline del Monte Coralli di Faenza hanno permesso che la temperatura fosse più fresca, con i protagonisti che si sono quindi sfidati in un caldo torrido che non ha di certo agevolato gli sforzi in gara.
Al via della gara i tre portacolori del team, rispettivamente nelle classi 125 ed MX2.

Nella 125 Alberto Elgari #23 si distingue nella prima manche con un’ ottima partenza, e dopo aver amministrato il vantaggio su Matteo Russi, porta a casa una vittoria strepitosa, vista anche la qualità degli avversari presenti in gara.
Nella seconda manche dopo un’ ottima partenza subisce un duro contatto con un altro pilota, che lo costringe a ripartire dalle retrovie ed a rimontare fino alla quattordicesima piazza. Termina la giornata quarto, un vero peccato vista la performance di gara uno

Nella classe MX2 Mattia Cineroli #46 ha dovuto fare i conti con un infortunio alla mano rimediato nelle sessioni di allenamento, che lo ha rilegato lontano dalle posizioni di testa. Chiude infatti la prima manche in diciottesima piazza ed in diciannovesima la seconda manche, terminando settimo nella classifica Prestige, posizioni ben lontane da quelle che sono le possibilità del pilota reggiano.


Al via anche Kevin Cattani #278 alle prese con un problema tecnico ai freni che lo mette in difficoltà in entrambe le manche. In gara uno infatti termina in undicesima posizione, mentre nella seconda manche rientra nella top ten della sua categoria con un buon ottavo posto.
Entra di diritto nella Supercampione, dove tra i migliori piloti della MX1 e della 125, termina la gara in sedicesima piazza, finendo quindi secondo nella classifica di giornata Prestige alle spalle di Mattia Roncaglia.

Un avvio di campionato sfortunato quindi per i portacolori del team GBO Motorsport, che non sono riusciti a mettere in mostra le loro potenzialità. Il prossimo appuntamento con il Campionato Regionale FMI è quello di Savignano sul Panaro (MO) di domenica 5 Luglio, mentre la prima tappa del Campionato Italiano Prestige rimane fissata per il 19 Luglio al Monte Coralli di Faenza.