TEAM 3C RACING – REPORT INTERNAZIONALI D’ITALIA EICMA SERIES MANTOVA 09 FEBBRAIO

Una giornata tipicamente primaverile ha aperto l’ultimo round degli Internazionali d’Italia EICMA Series 2020 a Mantova, sul circuito “Tazio Nuvolari”.

Nella classe MX1 al via anche due piloti del Team 3C Racing, alla prima gara di stagione. Edoardo Bersanelli #267 ha cominciato col piede giusto già dalla mattinata, quando tra i nomi altisonanti dei piloti del mondiale MXGP ha strappato un buon 19° tempo. Nella gara della MX1 è poi riuscito a portare a casa un ottima sedicesima posizione che lo ha portato di diritto a partecipare alla Supercampione.

Proprio in quest’ ultima, dove i migliori venti della classe regina hanno sfidato i migliori venti piloti della MX2, nelle prime tornate è incappato in un mucchio di piloti, perdendo secondi preziosi, ma non si è perso d’animo ed ha portato a casa un’ ottima ventisettesima piazza.

Edoardo Bersanelli in piena concentrazione prima della partenza della MX1.

Sempre nella classe MX1 presente anche il pilota romagnolo Marco Lolli, che per l’occasione correva col numero 221 (all’ italiano Prestige correrà col #21). Già dalle qualifiche non è riuscito a trovare il ritmo giusto anche a causa del terreno, ghiacciato durante la notte e che durante le manche si è rivelato più scivoloso e meno morbido di quello che è solito riservare ai piloti il tracciato mantovano. Dopo un brutto start nella Manche, Lolli ha fatto fatica a trovare un buon passo di gara ed è stato costretto a chiudere in ventisettesima piazza.

Marco Lolli in azione durante le qualifiche.

Marco Lolli: “Per noi ieri è stata una gara di rodaggio, per cominciare la stagione e per vedere a che punto eravamo con la preparazione. A parte il risultato sono contento perchè ho capito che posso migliorare su alcune cose, per quanto riguarda il tracciato non era dei migliori perchè la pista era abbastanza dura e faticavo a guidare la moto, tuttavia sono certo e fiducioso di potere e di sapere guidare meglio. Visto che è stata una gara di preparazione per la stagione 2020 va bene così.”

Bersanelli in azione nella supercampione.

Il prossimo appuntamento è alla prima gara dell’ italiano Prestige a Cingoli (MC) il 15 marzo.