FERRARI E CIOCCI 
DOMINANO A CARPI. 

Ferrari fa doppietta, Chiletti out nella seconda manche per un problema fisico. 

Con i primi freddi autunnali si è aperta la terza tappa del Trofeo Autunno all’Arena Cross di Carpi. 106 i piloti che si sono sfidati al via,nelle varie classi MX1 ed MX2. Per quanto riguarda la calsse MX2, nella prima manche del gruppo A di merito, Federico Ferrari #147 (3c Racing) si è imposto senza troppe difficoltà andando a prendere la leadership già nei primi giri e portandosi in testa alla classifica ai danni di Francesco Giordano #187 (MX FontaRacing) impegnato nella tappa di Italiano Prestige a Castel San Pietro.

Seconda manche più travagliata per lo stesso Ferrari,che parte nelle retrovie ed esegue una splendida rimonta ai danni di Omar Cavallini #86 (TenBota) e Gianmaria Galloni #518 (Kaiju Racing Team), comunque autori di un’ottima prova. Ferrari si aggiudica così la leadership del Trofeo,in attesa della quarta tappa prevista per il 13 ottobre al MonteCoralli Circuit di Faenza.

Nella classe MX1 la prima manche invece vede vincitore Alessandro Chiletti #687 (Motoracing) e Matteo Ciocci #923 (Motoracing) subito alle sue spalle. Terzo Lorenzo Albieri #308 (MDR Racing Team).

La seconda manche vede invece trionfare Ciocci seguito a breve distanza da Albieri,che dopo numerosi tentativi di sorpasso deve arrendersi alle straordinarie capacità difensive del pilota Honda.

Bene anche Dallari #795 (DLC Dream Team) in MX1 che termina la seconda manche 5° assoluto vincendo la categoria Amatori e confermando la leadership del Trofeo.

Per la categoria Esperti trionfa il lombardo Perletti #342 seguito a stretto contatto da Hendrix Pecora #196 (3C Racing). A Stefano Albertazzi #117 (MX Romagna) va la vittoria per la categoria Hobbycross.