SM ACTION, FORATO E’ ANCORA PRIMO TRA LA PIOGGIA DI FERMO

FERMO (FM) – Ancora un ottimo successo per Forato all’italiano Prestige.

Alla terza tappa della massima espressione del campionato di motocross a livello italiano, il team decide di schierare in forze Federico Tuani e Alberto Forato. Assenti Ciabatti, Ruffini e Tondel per infortunio.

L’organizzazione ha deciso di disputare gara uno già al sabato per avere comunque una buona riuscita della manifestazione in caso di maltempo, previsto per domenica.

Già dalle prove del sabato, ottima la prestazione di Forato che ottiene la Superpole, ovvero il primo tempo assoluto della MX1. Bene anche Tuani che ottiene il settimo tempo del suo gruppo, non riuscendo a fare la differenza su un tracciato poco fresato.

In gara uno, corsa per l’appunto al sabato, ottima gara di Forato che dopo poche curve si porta al comando e termina la gara con ampio distacco.
Discreta la prestazione di Tuani, che dopo essere partito dal fondo del gruppo a causa di un contatto riparte a testa bassa e termina in diciannovesima posizione.

Alla domenica, dopo la pioggia della notte cambiano le condizioni della pista, che peggiora sensibilmente, ma non cambia la prestazione di Forato. Dopo una buona partenza ingaggia una battaglia per la testa della corsa, e dopo averla guadagnata termina con un buon distacco sugli inseguitori, allungando ancora il distacco in classifica.
Un po’ meglio Tuani rispetto al sabato, che ancora con una partenza da rivedere, termina in quattordicesima piazza durante una gara tutt’altro che semplice.

Ritroveremo il team impegnato nella settima tappa del mondiale MXGP in Francia.