MILLIONAIRE RACING TEAM, JASIKONIS MIGLIORA GARA DOPO GARA

ARCO DI TRENTO (IT) : La quarta tappa del mondiale motocross viene disputata su un terreno “amico” per il Milionarie Racing Team, sullo storico tracciato del “Ciclamino” a poca distanza dalla sede del team.

In forza al team c’è schierato come sempre il forte pilota lituano Arminas Jasikonis.

Già dalle prove del sabato Arminas dimostra che sta riprendendo a fare sul serio con gli allenamenti. L’affluenza in Trentino tra i piloti della classe regina infatti è tale da costringere l’organizzatore a dividere i piloti iscritti a tutta la stagione dalle cosiddette ‘wildcard’ (chi non prende parte a tutta la stagione di gara) arrivate addirittura a 27 piloti. Arminas centra la qualificazione ottenendo il secondo posto nelle prove cronometrate.

Nella gara di qualifica del sabato fatica a trovare ritmo dopo una partenza non ottimale termina in ventiduesima posizione.

Nelle gare della domenica Arminas dimostra un buon passo, in gara uno complice una partenza non ottimale non riesce ad andare oltre alla ventesima posizione, mentre in gara due è ventunesimo alla bandiera a scacchi.

Michele Caprioli, team manager:Dalla gara della Sardegna abbiamo visto dei miglioramenti. A causa dell’elevata altezza di Arminas abbiamo fatto delle modifiche e dei miglioramenti nella sua moto, contiamo di essere molto competitivi già dalla gara di Maggiora. Arminas si sta impegnando e si sta riprendendo alla grande con gli allenamenti, tutto sommato il weekend non è andato male. E’ un ottimo punto di partenza e di crescita, e sono sicuro che con un pilota con l’esperienza di Arminas diventeremo competitivi entro breve.